> > Scuola: Stefani (Lega), 'autonomia garantita da Costituzione'

Scuola: Stefani (Lega), 'autonomia garantita da Costituzione'

default featured image 3 1200x900

Roma, 3 dic. (Adnkronos) - "È incredibile che ministri della Repubblica sappiano solo articolare dei no invece che delle proposte”. Lo dichiara Erika Stefani, senatrice leghista e già ministro per le Autonomie riferendosi alle dichiarazioni della ministra dell'Istruzion...

Roma, 3 dic. (Adnkronos) – "È incredibile che ministri della Repubblica sappiano solo articolare dei no invece che delle proposte”. Lo dichiara Erika Stefani, senatrice leghista e già ministro per le Autonomie riferendosi alle dichiarazioni della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina in merito alle richieste di maggiori competenze da parte delle Regioni anche in materia di Istruzione.

“Chi è al governo -aggiunge- è chiamato a dare risposte, offrire soluzioni non ergersi su barricate come ultrà di una non ben precisata ideologia. Ricordiamo ai ministri che il regionalismo è garantito dalla Costituzione -che al Governo piaccia o meno- quindi le Regioni sono legittimate ad avanzare richieste sulle materie concorrenti, istruzione e norme generali sulla istruzione comprese”.