> > Covid: Casellati, 'Terzo settore insostituibile per affrontare emergenza...

Covid: Casellati, 'Terzo settore insostituibile per affrontare emergenza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 feb. (Adnkronos) - "La pandemia e la crisi economica continuano ad avere un impatto drammatico su ogni settore della nostra società. Migliaia sono i cittadini che ogni giorno perdono il lavoro. Altrettante le famiglie sempre più povere e costrette a misurarsi con nuove e ...

Roma, 20 feb. (Adnkronos) – "La pandemia e la crisi economica continuano ad avere un impatto drammatico su ogni settore della nostra società. Migliaia sono i cittadini che ogni giorno perdono il lavoro. Altrettante le famiglie sempre più povere e costrette a misurarsi con nuove e spesso insormontabili difficoltà quotidiane. Autentiche emergenze nell’emergenza che dobbiamo affrontare e vincere insieme, cooperando su più livelli istituzionali e con il coinvolgimento di tutti gli attori sociali. E questo significa riconoscere anche i meriti, sostenere l’opera e promuovere il valore umano, civico e culturale delle realtà del Terzo settore: una risorsa insostituibile, alimentata da infiniti singoli atti di solidarietà quotidiana che, tassello dopo tassello, contribuiscono a colmare i vuoti, a sanare fragilità, ad aiutare chi è in difficoltà, portando così speranza e fiducia nei cittadini". Lo afferma il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in un messaggio inviato al Congresso delle Acli.

"Espressione di una cultura della generosità che è nel cuore delle nostre radici cristiane e che le Acli presenti e attive su tutto il territorio nazionale alimentano con instancabile impegno e passione. Questa è la nostra grande forza. Questo -conclude il presidente del Senato- è lo spirito che potrà liberarci dalla morsa della pandemia e guidarci insieme in un percorso di rinascita, di crescita e di giustizia sociale a cui non farò mai mancare il mio convinto sostegno”.