> > Pd: Zanda, 'discutere sì ma bisogna saperlo fare, da amici e non ...

Pd: Zanda, 'discutere sì ma bisogna saperlo fare, da amici e non da avversari' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Un partito plurale cosa vuol dire? Vuol dire saper discutere. Da quando è nato il Pd -prosegue Zanda- ha avuto 4 scissioni. Due molto consistenti più altre due. Abbiamo un problema sui modi della nostra discussione interna. Un problema serio. Credo quindi che noi si...

(Adnkronos) – "Un partito plurale cosa vuol dire? Vuol dire saper discutere. Da quando è nato il Pd -prosegue Zanda- ha avuto 4 scissioni. Due molto consistenti più altre due. Abbiamo un problema sui modi della nostra discussione interna. Un problema serio. Credo quindi che noi si debba avere molta attenzione alla nostra discussione, alle parole, ai modi e ai temi che usiamo".

"Mi ha colpito non positivamente che nella prima settimana del governo Draghi, parti importanti dell’informazione italiana siano state occupate dai problemi interni del Pd. Problemi che non abbiamo saputo risolvere in modo diverso da come è andata. Questa è una cosa che non credo faccia bene all’Italia. Noi dobbiamo sapere come discutere, anche duramente, ma tra amici e non avversari".

"Siamo stati il baricentro della politica italiana, siamo stati in qualche modo l’elemento che ha stabilizzato il Governo Conte. Penso che sarebbe strano e pericoloso se non riuscissimo ad avere un’analoga posizione anche nei confronti del governo Draghi".