> > Frizzi e il racconto delle quattro candeline

Frizzi e il racconto delle quattro candeline

frizzi candeline

L'ex moglie di Frizzi riporta alla luce un episodio di Frizzi toccante. Quella volta che narrò la favola delle quattro candele.

Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi, ha voluto ricordarlo con un post su Facebook. Il post è rivolto alla figlia Stella e mostra un video di un giovanissimo Frizzi alle prese con un racconto per bambini. La morale del racconto racchiude un messaggio rivolto alla famiglia del conduttore e a tutti coloro che hanno visto una luce spegnersi ma che “devono credere nella luce di una candela”.

Il racconto delle quattro candele

Il racconto dedicato a Stella è una favola per bambini che ha come protagoniste quattro candele. Ognuna di loro rappresenta un valore. La pace, la fede, l’amore e la speranza. Ognuna di loro spiega come tristemente sembra che gli uomini non comprendano la vera importanza di ognuno di questi valori.

A poco a poco le candele si spengono, ad una ad una. Entra un bambino che, spaventato dal buio, scoppia in lacrime. E’ la candela della speranza ad incitarlo a non piangere e non disperarsi. Finchè la candela della speranza rimarrà accesa sarà possibile accendere tutto il resto. La morale è perciò quella di non mollare mai anche quando le circostanze apaiono difficili, come in questi momenti. Un racconto tanto semplice quanto profondo di significato

E’ questo il messaggio che Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi dedica alla figlia Stella da poco privata del padre. “per Stella, Lorenzo e tutti i bambini che hanno bisogno di credere nella luce di una candela. Grazie, Fabri” sono le parole dell’ex conduttrice di Forum. Un racconto che sembra quasi – a distanza di anni – un prezioso insegnamento quando il corso della vita si fa difficile e tragico

L’amore fra i due

Quelle di Rita Dalla Chiesa sono parole di affetto. Il vuoto che la scomparsa di Fabrizio Frizzi ha generato è incolmabile per l’ex moglie. Una storia d’amore – quella con Frizzi – durata più di 15 anni e culminata con il matrimonio celebrato nel 1992. Nonostante le strade fra i due si fossero poi separate nel 1998 con la separazione, i rapporti si sono mantenuti cordiali.

Il messaggio rivolto alla figlia è un augurio a tutti coloro che hanno perso, proprio come Stella e Lorenzo, un genitore. Nelle ultime ore il video è diventato virale ricevendo moltissime reazioni d’affetto da parte dei vari telespettatori sparsi per tutto lo Stivale. Una bellissima favola che ha contribuito a tenere vivo il ricordo del conduttore romano.