> > Galles-Irlanda del Nord: probabili formazioni

Galles-Irlanda del Nord: probabili formazioni

bale cipro galles 0 1 725x478

Il Parco dei Principi di Parigi, sede della prossima finale di Euro 2016 in programma il 10 luglio, si prepara ad ospitare l'inedita sfida ad eliminazione diretta Galles-Irlanda del Nord. La Nazionale di Coleman, promossa con merito dalla fase a gironi, è quella che ha dato più spettacolo fin q...

Il Parco dei Principi di Parigi, sede della prossima finale di Euro 2016 in programma il 10 luglio, si prepara ad ospitare l’inedita sfida ad eliminazione diretta Galles-Irlanda del Nord.

La Nazionale di Coleman, promossa con merito dalla fase a gironi, è quella che ha dato più spettacolo fin qui dal punto di vista realizzativo: grazie alle grandi prestazioni di Gareth Bale (a segno in tutte e 3 le partite giocate fin qui, eguagliato il record di grandi campioni del passato come il ceco Baros e l’olandese Van Nistelrooy), i gallesi hanno segnato 6 gol, la maggior parte nei primi 45 minuti di gioco.

Ovviamente squadra che vince non si cambia, ed il Galles non ha all’orizzonte cambiamenti significativi: Ramsey ed il già citato Bale regolarmente dall’inizio, l’unico dubbio è in avanti col ballottaggio tra Vokes e Robson-Kanu, quest’ultimo a segno nel match d’esordio contro la Slovacchia.

L’Irlanda del Nord di Michael O’Neill dovrebbe affidarsi anch’essa agli stessi uomini, dato che nelle ultime 2 partite la formazione titolare non è più stata toccata.

L’ex palermitano Lafferty (13 gol in rosanero nella stagione di Serie B 2013/2014) scalpita per tornare in campo, ma davanti per ora il posto glielo sta tenendo il compagno di reparto Washington.

Galles-Irlanda del Nord sarà arbitrata dal fischietto inglese Atkinson.

Galles-Irlanda del Nord: probabili formazioni.

Galles (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A. Williams, Taylor; Allen, Ledley, Ramsey; Bale, Vokes. CT Coleman.
Irlanda del Nord (5-4-1): McGovern; Ward, McAuley, Hughes, Cathcart, J.

Evans; C. Evans, Norwood, Davis, Dallas; Washington. CT O’Neill.