> > Georgia, 35enne morto in carcere divorato dagli insetti

Georgia, 35enne morto in carcere divorato dagli insetti

detenuto morto in cella

Detenuto morto in carcere ad Atlanta: la cella era in condizioni di degrado ed è stato divorato dagli insetti.

Orrore in Georgia, negli USA, dove un detenuto afroamericano è stato trovato morto nella sua cella del carcere, divorato dagli insetti.

Detenuto di 35 anni trovato morto nella sua cella

Un ritrovamento scioccante quelle avvenuto nel carcere di Fulton County, ad Atlanta, capitale dello Stato della Georgia. Un 35enne afroamericano, arrestato per una rissa, è stato trovato privo di vita nella sua cella, in condizioni disumane.

La stanza era sporchissima, ed il cadavere era stato «divorato vivo da insetti e cimici»: questa la denuncia dell’avvocato della famiglia di Lashawn Thompson – il nome della vittima – morta lo scorso settembre.

Le condizioni disumane della cella di Lashawn Thompson

«È assolutamente orribile, in quella cella non potevano starci neanche degli animali, e praticamente l’hanno abbandonato lì. Dovevano trasferirlo nell’unità per l’osservazione medica ma questo non è mai avvenuto e l’hanno trovato morto, divorato dalle cimici».

Queste le parole dell’avvocato Michael Harper, mostrando le foto delle condizioni di orribile degrado e sporcizia della cella, insieme al rapporto del medico legale che parla di “grave infestazione di cimici”.

Le condizioni igieniche della struttura

Lo stesso sceriffo ha dichiarato che le condizioni igieniche della struttura sono un grave problema, e che necessita si un rinnovamento:

«Non è un segreto che le decrepite condizioni dell’attuale struttura rendono incredibilmente difficile rispettare l’obiettivo di provvedere un ambiente sano, pulito, ben mantenuto ed salubre per tutti i detenuti e staff. […] Questo mostra il disperato bisogno di un padiglione psichiatrico ammodernato e ampliato».