> > Germania, furgone che trasportava illegalmente migranti si ribalta: tra i mor...

Germania, furgone che trasportava illegalmente migranti si ribalta: tra i morti anche un bambino

Sono sette le vittime, compreso il bimbo, e sedici i feriti di quanto accaduto in Baviera

Sono sette le vittime, compreso il bimbo, e sedici i feriti per via di quanto accaduto in Baviera

Un furgone, che si sospetta trasportasse illegalmente migranti, è finito fuori strada e si è ribaltato mentre il conducente cercava di evitare un controllo delle forze dell’ordine.

Nell’incidente, accaduto giovedì mattina in Baviera, hanno perso la vita sette persone, tra cui un bimbo di 6 anni, mentre sedici dei passeggeri sono rimasti feriti.

Leggi anche: Francia, entra a scuola con un coltello e uccide un docente: aperta inchiesta per terrorismo

Trasportava migranti

Secondo la polizia, a bordo del furgone, un Marcedes Vito, si trovavano persone provenienti dalla Turchia e dalla Siria. Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per omicidio.

La persona alla guida del veicolo, sospettata di essere un trafficante, ha cercato di fuggire da un controllo della polizia, ha perso il controllo del mezzo, che a causa della velocità si è ribaltato.

Il tutto è accaduto vicino a Muheldorf in Baviera, sull’autostrada A94 che porta in Austria.

Le parole dei ministri

Questo terribile evento mostra il modo crudele e disumano in cui i contrabbandieri mettono a rischio la vita delle persone. Il mio più profondo cordoglio va alle vittime. Il mio pensiero va soprattutto ai bambini che erano rinchiusi nel veicolo“, ha dichiarato in un comunicato la ministra degli Interni federale Nancy Faeser.

Il comportamento disumano del trafficante, che è rimasto ferito nell’incidente, lascia senza parole. L’incidente dimostra quanto sia importante rafforzare ulteriormente i controlli alle frontiere per fermare i trafficanti“, è quanto detto dal ministro dell’Interno della Baviera, Joachim Herrmann, che fa parte del partito conservatore Csu.

Leggi anche: Ordinato l’esodo da Gaza City, Hamas: “Non ve ne andate”