×

Giochi di strategia online gratis in italiano senza registrazione

default featured image 3 1200x900 768x576

Alcuni rimarchevoli browser games di strategia, completamente gratis, in italiano e senza registrazione.

Non c’è dubbio: questa è l’era dei browser games. In una fase in cui anche i videogiochi regolarmente distribuiti su supporti fisici trovano un loro corrispettivo sotto forma di remoto – si pensi al server Steam, di fatto un enorme database online di giochi -, è Internet a offrire le esperienze ludiche più significative e variegate.

Con grandi vantaggi anche per i singoli utenti (o gamer, come si usa dire): nessuna installazione complicata, nessun software pesante che stressa la RAM del nostro dispositivo, niente spazio memoria indebitamente occupato. Non solo: la rete è il terreno ideale, per molti programmatori alle prime armi, per sperimentare, esplorare le proprie potenzialità e testare i primi prodotti; rigorosamente freeware, il va sans dire. E proprio di videogiochi freeware vogliamo parlare, in particolare di giochi di strategia.

Nelle righe che seguono, infatti, vi faremo conoscere alcuni giochi appartenenti a tale genere che non richiedono registrazione, e che hanno, quale prerogativa aggiuntiva, quella di essere tradotti in italiano.

Fase Cannon TD. Dai veterani della Accolade, un cosiddetto defense tower game che omaggia il vecchissimo Asteroids della Atari (roba del 1979, per essere chiari). La grafica non è più vettorialie e monocroma, ma piena e gravida di colori. Il gamer deve disporre tre cannoni spaziali su degli asteroidi in modo che questi, facendo fuoco automaticamente, distruggano tutte le navicelle nemiche che attraversano lo schermo.

Le armi possono essere spostate da una sede all’altra e ruotano su loro stesse, mentre gli asteroidi si muovono se colpiti.
Desert Defence 2. Gioco tanto elementare quanto coinvolgente, sempre appartenente al sottogenere tower defense. Siete una postazione mitragliatrice in pieno deserto, e venite assediati da ogni direzione da orde di nemici armati fino ai denti.
Trojan War. L’ambientazione è denunciata dal titolo, anche se i nemici che tentano di penetrare le fortezze troiane somigliano più a dei samurai che agli antichi greci.

A parte questo, il gioco è incredibilmente appassionante. Avete a disposizione un set di armi abbastanza variegato e diversi upgrade, ma tutto ha un costo: e il denaro per acquistare le une o gli altri lo guadagnerete superando i vari livelli. Scopo del gioco è piazzare le armi nei punti strategici giusti di un percorso prestabilito per eliminare tutti i nemici prima che raggiungano i bastioni della fortezza. Insomma, una variante “storica” del simpatico Plants vs. Zombies.
Save My Garden. E a proposito di Plants vs. Zombies, questa, invece, può essere considerata la sua variante meno cruenta. Si tratta di piantare fiori o altri tipi di piante “da difesa” lungo un viale che conduce a un giardino: in questo modo, se si fanno le cose per bene, si eviterà che orde di affamati parassiti raggiungano le piante più indifese e banchettino con esse.

Contents.media
Ultima ora