> > Google Earth mappa i Campi di Lavoro Nord Coreani

Google Earth mappa i Campi di Lavoro Nord Coreani

default featured image 3 1200x900

Google Earth, grazie anche alla collaborazione di bloggers e attivisti da tutto il mondo, è riuscita a mappare dettagliatamente i segretissimi campi di lavori Nord Coreani dove sono detenute  almeno 250.000 persone. Eric Schmidt ha visitato la Corea del Nord la scorsa settimana, e la sua visita...

corea del nordGoogle Earth, grazie anche alla collaborazione di bloggers e attivisti da tutto il mondo, è riuscita a mappare dettagliatamente i segretissimi campi di lavori Nord Coreani dove sono detenute almeno 250.000 persone.

Eric Schmidt ha visitato la Corea del Nord la scorsa settimana, e la sua visita è stata criticata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti: la visita infatti è stata considerata come “mal programmata”, specialmente in seguito al lancio del razzo Coreano avvenuto nelle settimane passate.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato da un attivista di diritti umani, il ruolo di Google e dei suoi satelliti verrà sicuramente menzionato nei libri di storia quando i campi di lavoro saranno definitivamente rivelati al mondo.