> > Grammy Awards, Bruno Mars è il re degli Oscar della musica

Grammy Awards, Bruno Mars è il re degli Oscar della musica

Cattura1 11

Grammy Awards, Bruno Mars è il re indiscusso degli Oscar della musica. Vince tutti e sei i premi per il quale l'artista era stato nominato.

Grammy Awards, 60 esima edizione per gli Oscar della musica. Re indiscusso della serata Bruno Mars, che si è aggiudicato tutti i premi per il quale era stato nominato. L’artista conta ora ben 11 Grammys in carriera e supera il detentore del record, il rapper Jay-Z. Niente premi per lui quest’anno, che rimane a quota 8 Grammys vinti. Jay-Z non riesce ad affermarsi nemmeno nella categoria rap, in cui è stato premiato invece Kendrick Lamar. Moltissime le performance della serata, soprattutto le esibizioni sull’onda contro le molestie sessuali. Gli artisti che hanno voluto prendere parte a queste performance, si sono esibite con una rosa bianca sul vestito o come accessorio.

Grammy Awards, successo per Bruno Mars

E’ davvero il re della serata, con ben sei nomination e sei premi vinti. Bruno Mars si aggiudica i suoi sei awards, che lo fanno arrivare a quota 11 riconoscimenti. Supera di parecchio Jay-Z, il detentore del record con ben 8 riconoscimenti in carriera durante la cerimonia dei Grammys. L’artista vincitore di questa 60 esima edizione viene premiato nelle categorie per miglior album, “24K Magic” e “Record of the year”, e miglior canzone, “That’s What I Like”. Bruno Mars non si aspettava di certo una vittoria così, su tanti fronti. Tra l’emozione ha voluto ringraziare tutti quelli che lo seguono sempre, la sua crew e anche a tutti gli autori, citando Babyface, Teddy Riley Jimmy Jam e Terry Lewis.

Non altrettanto fortunato il destino ai Grammys di Jay-Z, che è tornato a casa a mani vuote. L’artista non è stato premiato nemmeno nella “sua” categoria, il rap, che ha visto invece trionfare Kendrick Lamar. L’artista ha infatti vinto 5 Grammys, tra i quali quelli per il miglior singolo rap, “Humble” e miglior album rap, “Damn”.

Tra gli altri artisti anche Lady Gaga, che si è esibita dedicando “Million Reasons” alla zia scomparsa. Presenti anche gli U2, che si sono su un palco sistemato appositamente per l’occasione sul fiume Hudson. Tra gli italiani, Fabrizio Poggi, nominato per la categoria di miglior album blues, ma tornato a casa a mani vuote.

Grammy Awards

Grammy Awards: stop alla violenza

Anche durante la cerimonia di premiazione dei Grammys si è voluto ricordare il triste destino comune alle donne che hanno subito molestie sessuali. Gli artisti che hanno voluto esibirsi per questo nobile motivo hanno portato con sé una rosa bianca. E’ il caso di Elton John e Miley Cyrus, che hanno cantato ” Tiny Dancer”. Elton John, ala pianoforte, ha posato la sua rosa sopra allo strumento. Molta commozione anche per la performance di Ke$ha, che è riuscita a commuovere l’intero pubblico. La cantante si è esibita sulle note di “Praying”. Insieme a lei hanno cantanto altre star internazionali, tra le quali Cyndi Lauper, Andra Day e Camila Cabello. Ke$ha ha voluto ricordare la causa che ha iniziato contro il produttore musicale Dr. Luke, accusato dalla stessa cantante di molestie sessuali. Artisti e amiche come Taylor Swift hanno aiutato la cantante a pagare le ingenti somme di denaro per portare avanti la causa.

Grammy Awards