Grave frontale a Francavilla sul mare, un morto
Grave frontale a Francavilla sul mare
Cronaca

Grave frontale a Francavilla sul mare

incidente

Tragedia a Francavilla sul Mare: un' auto e un camion si sono scontrati. Secondo la ricostruzione, la donna avrebbe perso il controllo del mezzo

Tragedia a Francavilla sul Mare, Chieti, un’ auto e un mezzo pesante si sono scontrati. La dinamica dell’incidente sembra abbastanza chiara, la donna avrebbe perso il controllo dell’auto e avrebbe di conseguenza invaso la corsia opposta. La donna sarebbe deceduta sul colpo. Questo, purtroppo non è il primo incidente di questo nuovo anno. Anche questo 2018 pare sia iniziato all’insegna del dolore.

incidente incidente

Grave frontale a Francavilla sul mare

Cinzia Tucci, questo è il nome della vittima dell’incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Chieti, a Francavilla sul mare. La donna viaggiava a bordo della sua auto all’interno della galleria Le Piane, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. Probabilmente un guasto ai freni, un atto di ‘semplice’ distrazione, o l’asfalto bagnato le probabili cause della perdita di controllo dell’auto.L’incidente sarebbe avvenuta qeusta mattina verso le 9.30

Cinzia nel tentativo di riprendere il controllo del mezzo ha invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui un furgone Mercedes stava giungendo verso la sua direzione.

Lo scontro è stato fatale per la 38enne di Chieti. Il suo corpo è stato estratto esanime dalle lamiere dal corpo dei Vigili del Fuoco della zona, ma per la donna non c’era già più nulla da fare. A nulla sono serviti i soccorsi giunti tempestivamente sul posto, la 38enne aveva già spirato.

incidente

Scontro tra Tir sulla A21

Quello a Francavilla sul mare non è nè il primo nè il più tragico incidente avvenuto in queste prime ore del 2018. All’incirca le 14.00 quando due mezzi pesanti, uno che trasportava carburante e l’altro che trasportava sabbia, si sono scontrati nei pressi del cavalcavia ‘ponte 217’, sul percorso autostradale che collega Brescia a Manerbio. In quel momento la cisterna di uno dei due tir ha preso fuoco a causa dello scontro, dando vita ad un incendio terribile. Il fuoco non si è solo fermato ai due camion, uccidendo anche uno dei due autisti, ma ha anche coinvolto altre auto.

La ricostruzione dei fatti

Tra queste, un’auto con targa francese al cui bordo vi erano 3 adulti e 2 bambini.

L’auto coinvolta è stata completamente carbonizzata, così come i corpi all’interno, rendendo così difficile il riconoscimento dei corpi. La nube causata dall’incendio, inoltre, si è talmente ingrossata ed elevata verso il cielo che l’elisoccorso ha faticato a raggiungere il luogo dell’incidente, a causa della scarsa visibilità. Al momento, il tratto autostradale interessato è chiuso al traffico, con conseguenze enormi in fatto di traffico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche