×

Gubbio: il colpo in attacco si chiama Daniel Ciofani

default featured image 3 1200x900 768x576

Ciofani

E non chiamatelo un colpo di Serie C.

Il Gubbio ha acquistato con la formula del prestito Daniel Ciofani: l’attaccante abruzzese, di proprietà del Parma e reduce da un biennio all’Atletico Roma, torna dunque in Serie B dopo la fugace esperienza col Pescara di sei stagioni fa e si appresta a guidare l’attacco eugubino nell’esaltante avventura in Serie B. A quella deludente stagione ne sono seguite ben cinque tra terza e quarta serie, con un unico denominatore comune: tanti gol (quasi sessanta quelli realizzati in tre anni con la maglia della terza squadra della Capitale) ed un lavoro incessante per la squadra.

Ciofani, di gran lunga il migliore dei suoi anche nella disastrosa finale di ritorno playoff contro la Juve Stabia, appare il prototipo dell’attaccante completo ed a ventisei anni da compiere tra pochi giorni torna in B nel pieno della maturità. E proprio la Juve Stabia è stato l’avversario più duro da battere per il Gubbio sul fronte mercato, visto il chiaro interesse dei campani per Ciofani, ma decisiva è stata la volontà del giocatore.

Potente ma ottimo anche dal punto di vista tecnico, tutt’altro che statico, Pecchia dovrà sfruttarne centimetri e stazza ma intanto si gode un rinforzo di qualità. E di prospettiva.

Contents.media
Ultima ora