> > Guerra in Medio Oriente, Israele bombarda le ambulanze: "Immagini strazianti"

Guerra in Medio Oriente, Israele bombarda le ambulanze: "Immagini strazianti"

guterres

Il Segretario generale Guterres si è espresso in merito alle drammatiche immagini di Gaza: Israele ha bombardato anche le ambulanze

È stato lo stesso esercito israeliano a dare conferma alle drammatiche notizie che erano iniziate a circolare nelle scorse ore. L’Idf ha dichiarato di aver colpito diverse ambulanze davanti un ospedale nella Striscia di Gaza: “Trasportavano terroristi“. Le immagini indignano il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres: “La guerra deve finire“.

Israele bombarda le ambulanze a Gaza: l’attacco

L’attacco dell’Idf è stato condotto nelle scorse ore e si è trattato di un vero e proprio bombardamento alla zona vicino all’ospedale Al-Shifa di Gaza. Alcuni razzi sono stati lanciati verso le ambulanze: “Abbiamo informazioni che dimostrano come il metodo utilizzato da Hamas sia di trasferire combattenti e armi all’interno di ambulanze– si giustifica l’Idf. Dall’altra parte, il portavoce del ministero Ashraf al-Qidreh dichiara: “Il massacro dell’ambulanza ha provocato 13 morti e 26 feriti. Queste ambulanze trasportavano diverse persone ferite destinate ad essere ricoverate in Egitto”.

Israele bombarda le ambulanze a Gaza: parla Guterres

Anche il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres si è espresso in merito alle drammatiche immagini in arrivo da Gaza. Inorridito dalle immgini dell’attacco di Israele alle ambulanze di Gaza – ha dichiarato Guterres – “Le immagini dei corpi sparsi sulla strada fuori dall’ospedale sono strazianti.