> > Guerra in Medioriente, Israele sventa infiltrazione di Hamas: "La più import...

Guerra in Medioriente, Israele sventa infiltrazione di Hamas: "La più importante dal 7 ottobre"

gaza

L'esercito di Israele è riuscito a sventare l'ultima infiltrazione di Hamas via mare: quattro uomini sono stati uccisi

A raccontare quello che è successo nelle scorse ore è stato direttamente l’esercito di Israele, tramite una nota pubblicata su Telegram. Una dozzina di ‘uomini-rana‘ di Hamas hanno tentato un’infiltrazione via mare vicino a Zikim, ma sono stati intercettati. L’operazione è stata sventata da Israele e quattro dei terroristi coinvolti sono stati uccisi, mentre gli altri sono ancora ricercati.

Israele sventa l’infiltrazione di Hamas: l’operazione

Le forze navali dell’Idf hanno individuato una cellula terroristica di Hamas che usciva da un tunnel sulla costa della Striscia di Gaza e tentava di infiltrarsi nel territorio israeliano via mare, vicino a Zikim” – così descrive l’operazione portava avanti da Hamas l’esercito di Israele su Telegram – La marina israeliana, l’Iaf (Aeronautica militare) e i soldati di terra hanno colpito i terroristi e hanno sventato il loro tentativo di infiltrazione”. L’operazione, dunque, si è conclusa con un nulla di fatto per la cellula terroristica: Aerei da combattimento dell’Idf e soldati della marina hanno colpito il tunnel e il magazzino di armi utilizzato dai terroristi nella Striscia di Gaza”.

Israele sventa l’infiltrazione di Hamas:il racconto

Tutti i media israeliani parlano questa mattina di quest’ultima operazione raccontandola come la più importante portata avanti da Hamas da quella dello scorso 7 ottobre. “Al momento, però” – spiegano da Tel Aviv – “Non vi è alcun rischio immediato di ulteriori infiltrazioni“.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui