Cosa fare come bomboniera per battesimo
Cosa fare come bomboniera per battesimo
Infanzia

Cosa fare come bomboniera per battesimo

bomboniere

Il battesimo è un momento speciale per molte famiglie. Scegliere la bomboniera può risultare difficile, ma ci sono tante idee per bomboniere originali

Il battesimo è un momento speciale per le famiglie che desiderano far compiere al proprio figlio un primo passo decisivo nella vita. La maggior parte dei genitori decide di far battezzare il proprio figlio quando è ancora piccolo, solitamente a partire dal quinto mese d’età. Il battesimo non si limita ad un rito religioso, ma spesso prevede un piccolo rinfresco con i familiari più stretti o una grande cerimonia con parenti e amici. Organizzare il giorno del battesimo può risultare molto impegnativo e in alcuni casi anche costoso. A tal proposito la bomboniera è un dono offerto dai genitori per ringraziare gli invitati di aver partecipato e per ricordare questo giorno speciale.

Come scegliere le bomboniere

Per organizzarsi nel migliore dei modi senza farsi prendere da ansia e preoccupazione, è bene portarsi avanti. La bomboniera è un oggetto unico, scelto secondo il vostro stile e il modo in cui vorreste che questa giornata sarà ricordata. Se non hai nessuna idea, puoi pensare a degli oggetti che richiamano il mondo dell’infanzia del vostro bambino.

Puoi pensare ad un ciondolo a forma di ciuccio, ad un portachiavi a forma di angelo e ad un confezione colorata di confetti abbinata ad una frase significativa. Creatività e fantasia sono dunque le due caratteristiche che non devono mai mancare per fare un dono speciale. Come avrai capito, la bomboniera non deve essere necessariamente un oggetto in argento costoso, ma può anche essere un piccolo e semplice dono sicuramente apprezzato.

Idee originali per bomboniere

Se avete intenzione di fare un regalo originale, potreste pensare ad uno stravagante vasetto di ceramica per il miele a forma di alveare. Il manico del mestolino a forma di ali d’ape e la confezione regalo decorata con prato e fiori lasceranno i vostri invitati a bocca aperta. Anche le formine per dolci a forma di piedino sono un’alternativa semplice e divertente.

Se queste idee non vi entusiasmano, potreste scegliere un portafoto con cornice in bottoni multicolori. Si tratta di un dono speciale per consentire ai vostri invitati di conservare i ricordi più belli della giornata all’interno del portafoto. Anche i segnalibri a forma di angelo potrebbero essere un regalo molto carino. Un’altra proposta che rappresenta al meglio il mondo dell’infanzia consiste nel regalare misurini in acciaio a forma di cuore, abbinati ad un fiocco bianco e una frase significativa.

Tra le idee più originali c’è la scatolina a forma di fetta di torta in cartoncino colorato dove poter mettere i vostri confetti. Le scatoline possono essere decorate in mille modi con nastri, brillantini e altri accessori. Si tratta di un dono unico e innovativo che stupirà i vostri invitati. Potreste anche regalare scatoline a forma di cavallo a dondolo a pois bianchi e rosa per le bambine, bianchi e azzurri per i bambini. Se volete regalare confetti, potreste pensare di utilizzare piccoli barattoli in vetro circondati da un sottile nastro a cui poter appendere il vostro biglietto. Le mollette in legno a forma di animaletto potrebbero esservi d’aiuto per attaccare il biglietto, ma anche per richiudere il vostro sacchettino in tulle.

Bomboniere alternative possono essere le impronte di bimbi con il suo nome inciso. Si tratta di un oggetto personalizzabile che può essere realizzato in fimo. Un’altra idea molto originale è quella della bomboniera a calamita a forma di principe o principessa. Tocca a voi scegliere quale sia la bomboniera più adatta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora