I 10 migliori occhiali da sole | Notizie.it
I 10 migliori occhiali da sole
Lifestyle

I 10 migliori occhiali da sole

Occhiali da sole
Occhiali da sole

Gli occhiali da sole stanno diventando degli accessori indispensabili per tutti. Ma quali sono i migliori marchi? Scopriamo qui i 10 migliori modelli.

Gli occhiali da sole sono un accessorio estivo adatto sia agli uomini che alle donne. Non servono solo alla moda, il loro scopo principale è infatti la protezione dai raggi solari. Esistono molti modelli tra cui scegliere e molti fattori da tenere in considerazione. Alcuni sono più adatti alle attività sportive altri sono più alla moda e migliori per chi ricerca eleganza e stile. Dunque occorre solo capire quale tra questi fa al caso proprio facendo magari attenzione anche ai materiali e al costo.

Vediamo quali occhiali da sole sono considerati i migliori modelli per uomini e donne.

I 5 migliori modelli di occhiali da sole da donna

Vi presentiamo di seguito i migliori modelli di occhiali per l’estate che sta arrivando. I seguenti modelli sono attualmente tra i più venduti su Amazon. Selezionando il singolo modello nell’articolo sarà possibile selezionare la taglia e i vari colori disponibili

1 Ray-Ban Justin

Ray-Ban è da sempre sinonimo di qualità. La forma rettangolare ed elegante li rende una scelta molto ambita.

Riescono infatti a dare stile e serietà a chi li indossa. I colori a disposizione sono tanti e ci sono anche molte lenti che possono essere abbinate alla montatura.

Vengono apprezzati anche per la leggerezza nell’indossarli. I materiali risultano validi e il rivestimento gommato aiuta dà protezione aggiuntiva. Vengono dotati della custodia originale Ray-Ban.

2 Ray-Ban Aviator Large Metal

Questo modello nasce per gli ufficiali dell’aviazione ma diventa anche un oggetto usato nel cinema. Proprio per questo indossarli vi farà sentire subito alla moda.

Le caratteristiche principali sono per prima cosa la forma a goccia che li rende uno dei modelli intramontabili. Inoltre la montatura di metallo è molto leggera e non vi appesantirà il volto indossarli.

Ci sono poi molte misure tra cui scegliere ma la più adatta ai visi femminili è la 55. I colori della montatura e delle lenti sono variabili ed è possibile scegliere anche la polarizzazione per proteggersi dal riverbero della luce.

Il costo non è molto alto e rende questi occhiali accessibili a tutti.

3 Rivacci 359B-1

Riprendono il famoso modello Wayfarer usato nel film “The Blues Brothers” ma un prezzo molto più vantaggioso.

La taglia è media, dunque adatta a tutti i tipi di visi. Sono disponibili in molte combinazioni di montatura e lenti. La struttura è molto leggera per questo vengono venduti con la loro custodia. Hanno inoltre la protezione UV400 sia per i raggi UVA che UVB e possono essere anche polarizzati.

4 Vans Janelle Hipster

Anche i Vans sono un modello molto apprezzato nel 2018 per il loro costo molto basso e alla portata di tutti. Il marchio inoltre è già famoso soprattutto con i giovani. Sono realizzati in policarbonato. Hanno una montatura molto resistente ma occorre valutare bene le misure per scegliere quella corretta ed evitare che possa stringere sul naso. Le lenti proteggono dai raggi UV e sono specchiate. Si trovano soprattutto sui toni del blu. La filtrazione della luce risulta corretta, né troppo scura, né troppo chiara.

5 OMorc WTGEOD030AH-ITWT1

Sono uno dei modelli migliori di occhiali da sole per una donna sportiva che cerca un buon rapporto qualità prezzo. La montatura realizzata in TR90 è molto resistente ed è creata in un materiale flessibile e resistente all’usura.

Le lenti sono polarizzate e proteggono dai raggi UVA e UVB. Riescono anche a eliminare il riverbero del sole, per questo sono apprezzati per la montagna e per praticare sport come lo sci e il ciclismo. Importante è la parte gommata in corrispondenza del naso e delle orecchie che dà aderenza al viso e permette di non perderli.

I 5 migliori modelli di occhiali da sole da uomo

1 Ray-Ban RB3025

Il modello Aviator di Ray-Ban è sempre rimasto tra i preferiti del marchio e anche tra i più venduti. Hanno anche un’ottimo rapporto qualità prezzo.Le lenti e la montatura sono disponibili in molti colori diversi. Sono ideali per chi non vuole degli occhiali da sole che coprano troppo il viso. La qualità dei materiali è ottima, specialmente la montatura in metallo che assicura grande resistenza ma anche leggerezza.

Vengono venduti con una custodia, non rigida.

2 Persol MOD.0649

Questo modello di Persol è adatto a tutti coloro che tengono molto al look. La montatura è comoda e molto elegante, questo li rende adatti alle situazioni formali come un incontro di lavoro. Riescono ad unire moda e sobrietà non essendo troppo vistosi. Sono disponibili in due colori diversi. In dotazione viene data anche una custodia. Le lenti gradienti antiriflesso assicurano poi una visione più nitida e uniforme. Il prezzo non è tra i più bassi ma viene giustificato da un’alta qualità. Tra le sue caratteristiche ritroviamo le aste del ponticello che garantiscono molto comfort.

3 Emporio Armani

Per chi ama avere un look di marca ecco questo modello elegante di di Emporio Armani. La montatura ha un look sobrio ma moderno, ideale per chi cerca l’eleganza senza mostrarsi troppo. Il materiale usato è la gomma,che li rende flessibili ma anche resistenti a urti o cadute. Oltre al design è apprezzata la durevolezza del modello che permette di essere indossato tutti i giorni. Il costo di questi occhiali non è molto economico data anche la marca.

4 Gucci 1047

Un altro marchio noto agli appassionati di moda è Gucci. Questo modello è adatto a chi vuole sempre essere elegante anche nei momenti di relax.

Le aste danno un’ottima resistenza e flessibilità permettendo di usarli tutti i giorni. Le lenti danno l’idea di trasparenza e non affaticano la vista.

Probabilmente l’unico ostacolo può essere il prezzo più alto rispetto a quello di altri prodotti.

5 Carrera 5003

Questo modello classico di Carrera si adatta a chi vuole uno stile sobrio e montature non troppo vistose.

Le lenti sono in policarbonato e sono molto resistenti, ideali per l’utilizzo anche sportivo. La montatura è robusta ma anche comoda sia sul naso che sulle orecchie.

Viene lasciata una custodia in omaggio che non garantisce però il massimo della protezione..

© Riproduzione riservata

3 Commenti su I 10 migliori occhiali da sole

  1. Questi non sono i migliori 10….. chi l'ha scritto non sà nemmeno di che si parla…. Fendi, Dolce eGabbana, Dior, Cartier… ma fatemi il piacere. Questa Marika avrà aperto un giornale di moda e copiato da lì…

  2. Puro, Aggio, scusate ma mi sa che siete voi due soltanto a non sapere di cosa parlate. Quanto scritto é esattamente così al livello mondiale.
    Informatevi prima di esprimere commenti inutili!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche