×

I colori di Chopard e l’oro e l’argento dei sandali di Giuseppe Zanotti Design

default featured image 3 1200x900 768x576

Oggi, aspettando i prossimi fuochi d’artificio di benvenuto al 2011, ho curiosato tra gli scintillii preziosi della mia piratesca cassa del tesoro, e vedo una moltitudine di colori… Il colore regna sovrano anche alla Chopard, che per il 150 anni di anniversario dalla fondazione della celebre maison svizzera (cade appunto nel 2010), ha creato una coppia di pendenti a grappolo con zaffiri di diversi colori a lavorazione ovale, per un totale di 176 carati di splendore:

176 carati multicolor zaffiri 210x300

Questo finissimo gioiello, così come gli orecchini con diamanti e perle multicolori qui sotto, fa parte della collezione Red Carpet 2010 di Chopard (tutte le foto provengono dal catalogo), nome non casuale dato che Chopard è tra l’altro lo sponsor e fornitore ufficiale dei gioielli del Festival di Cannes:

Perle multicolori 183x300

Mi trovo però indecisa tra oro e argento, almeno per oggi. E voi, eravate ancora indecise su quale sfumatura scegliere? L’ultima scelta era in effetti molto nuancée, tra il cipria-nude e il gunmetal delle décolleté di Jonathan Kelsey, di cui vi ho parlato in questo post. Bellissime creazioni moderne sfruttano questa indecisione per accostare le due tonalità preziose e creare delicati e finissimi contrasti. Gli orecchini di Chopard si accompagnerebbero molto bene a questo sandalo allacciato alto alla caviglia di Giuseppe Zanotti Design che ha l’aspetto di un collier, in cui le pietre preziose sono montate su un vero pavé di fondo, in pelle di capretto:

dffd 239x300

Ammiriamone i dettagli, dell’oro trattato a borchia quadrata o punta di diamante e dell’argento con l’effetto brillante:

dettaglio 256x300

Il tacco in oro è molto alto, infatti è presente un leggero plateau, e il tallone è il punto da cui calzare questa scarpa gioiello, con la chiusura a zip dorata:

tacco 243x300
Mi raccomando: se volete completare il look, il mio consiglio da personal styler è: un abito semplicissimo, liscio, non satinato, lungo o al ginocchio, senza maniche, nero, bianco o grigio perla e possibilmente senza collier né preziosi al collo.

Ultimo dettaglio, non per importanza, il prezzo: sono in sconto! Le trovate a 735 Euro anziché 1050 Euro sul sito online farfetch.
GZD scontate 247x300
Sono rimasti però il 36.5 e il 38.5: qualche cenerentola che risponda all’appello?


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora