×

I film Disney che hanno fatto la storia

default featured image 3 1200x900 768x576

2 300x225

La Walt Disney è stata fondata nel 1925.

Da allora, è diventata il leader indiscusso dell’intrattenimento animato, oltre a produrre una serie di film d’azione e d’avventura. Come ogni altro studio, ha realizzato pellicole buone e meno buone, ma una serie di film della sua libreria hanno realmente fatto la storia, contribuendo a consolidare la sua reputazione.

“Willie del vapore”

“Willie del vapore” del 1928 segna la prima apparizione di Topolino, che da allora è diventato icona culturale e mascotte ufficiale della Disney.

Biancaneve

“Biancaneve e i Sette Nani”, uscito nel 1937, fu il primo lungometraggio d’animazione prodotto.

Quattro Oscar

Nel 1954, Walt Disney è diventato la prima persona a vincere quattro Oscar in una sola sera. Li ha vinti per “Il deserto che vive”, “Cacciatori eschimesi”, “Toot, Whistle, Plunk e Boom” e “Il paese degli orsi”.

Categorie

Disney è sempre stata rinomata per l’intrattenimento familiare, ma ha presto iniziato a lavorare anche per il mercato adulto.

“Su e giù per Beverly Hills” del 1986 (rilasciato attraverso l’etichetta Touchstone Disney) è stato il primo film censurato dello studio, mentre “Pirati dei Caraibi” del 2003 è stato il primo film vietato ai minori di 13 anni ad essere rilasciato sotto il marchio Disney.

Toy Story

Prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Disney nel 1995, “Toy Story”è stato il primo lungometraggio realizzato interamente in CGI.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora