> > I passi necessari per assumere un dipendente

I passi necessari per assumere un dipendente

ufficio di sicurezza sociale degli stati uniti 39609762

I passi necessari per assumere un dipendente: Quando un imprenditore inizia un'attività arriva il momento nel quale bisogna assumere dei dipendenti. E' in questo momento che nascono dubbi sulle procedure da seguire per fare le scelte giuste. In questo articolo cercheremo di illustrarvi il giusto s...

I passi necessari per assumere un dipendente:
Quando un imprenditore inizia un’attività arriva il momento nel quale bisogna assumere dei dipendenti. E’ in questo momento che nascono dubbi sulle procedure da seguire per fare le scelte giuste. In questo articolo cercheremo di illustrarvi il giusto sistema perche possiate assumere il primo dipendente.
Prima di fare il grande salto dovrai, se non l’hai gia’ fatto, iscriverti com’e impresario alla Siguridad Social. Per far questo dovrai richiedere alla Tesoreria Generale della Seguridad Social il documento per iniziare l’attività come imprenditore e che i tuoi dati risultino iscritti nel Registro.
Per iscriverti come imprenditore dovrai consegnare il modulo con i dati completi da presentare che assicuri che sei il titolare dell’impresa e un altro documento emesso dal Ministero dell’Economia e Hacienda che descrive che tipo di attività vuoi svolgere.
Una volta che avrai terminate queste pratiche e ti stai preparando ad iscrivere i tuoi dipendenti dovrai accertarti che anch’essi siano iscritti alla Seguridad Social. Nel caso in cui non siano iscritti dovrai iscriverli. Questo è una pratica obbligatoria per un impresario. Il modulo per l’iscrizione e’ il modello TA.1, ma se vai in un ufficio qualsiasi della Seguridad ti daranno gratuitamente il modulo.
Se i tuoi impiegati sono già iscritti alla Seguridad, quello che dovrai fare e’ compilare il modello TA.2. Le piccole medie imprese e i lavoratori autonomi devono fare queste pratiche solamente per via telematica. Che dati devono fornire? Ovviamente il nome e la ragione sociale dell’impresario, il codice di cotizacion Social, l’iscrizione alla Seguridad Social, il cognome ed il nome del dipendente, il numero della Seguridad Social del dipendente, il suo DNI (carta di identità italiana), il suo domicilio ed i dati personali.soklo dopo che avrai dato tutti i dati cvorretti potrai avviare la pratica per assumere il dipendente.