> > Tarme della polvere: come eliminarle senza veleni

Tarme della polvere: come eliminarle senza veleni

tarme polvere

Le soluzioni casalinghe e naturali aiutano a tenere le tarme della polvere lontano da casa.

Ci sono insetti che possono annidarsi un po’ ovunque in casa e che tendono a prediligere i luoghi bui e maggiormente polverosi delle abitazioni. Si tratta delle tarme della polvere che sono insetti alquanto piccoli, ma che si infilano dappertutto. Proviamo a verificare come allontanarle con metodi naturali evitando i pesticidi.

Tarme della polvere

La casa pullula di diversi insetti che, a prima vista possono apparire innocui, ma se non controllati, rischiano di essere infestanti e causare dei problemi proprio come le tarme della polvere. Si tratta di un parassita alquanto infestante che vive negli appartamenti e nelle case. Sono insetti molto simili alle farfalle che vanno a nutrirsi di una serie di tessuti come il cotone, lana, ma anche di sostanze che contengono cheratina.

Sono poi tantissime le specie che possono entrare in casa e rovinare l’ambiente. Sono parassiti che si insediano nelle case, in particolar modo tra cuscini, materassi e anche tappeti. Può essere alquanto difficile definirle proprio per le varie specie in circolazione e per le abitudini che sono diverse da un esemplare all’altro. In natura, si trovano anche le tarme del cibo e dei tessuti che, da come si intuisce, amano i vestiti e gli indumenti, oppure ghiotte di alimenti disponibili in casa.

Per evitare la presenza di questi insetti in casa, è bene proteggere la propria casa con rimedi e soluzioni naturali quali il legno di cedro, ma anche i bastoncini di cannella da riporre in quegli angoli e zone dove vanno ad annidarsi più frequentemente. Altrettanto importante è curare attentamente l’ambiente di casa con una pulizia di ogni angolo e zona compreso le tende, ma anche i tappeti.

Tarme della polvere: cause

Sono chiamate tarme della polvere proprio perché si tratta di insetti che necessitano della polvere appunto per il loro ciclo vitale e per riprodursi. La polvere che è presente nelle case non è formata soltanto da terra, ma anche da dei piccoli detriti di peli, frammenti di epidermide o di altri tessuti organici di varia natura. Questi accumuli di polvere tendono ad amalgamarsi fornendo il massimo del nutrimento per questi insetti.

La polvere del tappeto, del materasso o del divano tende ad attirare questi insetti. La polvere che si trova in alcune zone della casa come la camera da letto o dietro i mobili spinge questi insetti ad entrare e annidarsi in queste aree. Possono vivere per vario tempo all’interno delle abitazioni o della polvere che è la loro fonte di sostentamento per questo tipo di insetto.

Una delle prime cose da fare per allontanare le tarme della polvere è cercare di dare una bella sistemata e pulizia a tutta la casa e a ogni ambiente. Per esempio, una soluzione di acqua e aceto bianco è l’ideale per disinfestare zone come gli armadi o altri elementi della casa dove questi parassiti possono annidarsi. Arieggiare la casa è utile per eliminare l’umidità, ma anche per pulire bene ogni angolo evitando così la loro presenza in casa.

Tarme della polvere: come eliminarle

Per allontanare possibilmente senza veleni le tarme della polvere da casa, è consigliabile affidarsi a dei metodi naturali che siano efficaci e duraturi nel tempo. Tra le varie soluzioni possibili, la migliore è un repellente come Ecopest Home consigliato perché è una buona alternativa ai pesticidi e ai veleni. Un dispositivo che funziona sia a ultrasuoni che con l’interferenza magnetica permettendo così di allontanarli.

Questi ultrasuoni permettono di fare in modo che non si avvicinino minimamente a casa dal momento che appena li sentono se ne allontanano immediatamente. Un repellente tecnologico che sta ottenendo ottimi consensi anche perché non nocivo per gli esseri umani o animali domestici. Permette di tenere lontano, non solo le tarme della polvere, ma anche altri parassiti e ospiti non graditi come le cimici, gli scarafaggi, i pesciolini di argento e i roditori.

E’ riconosciuto come il miglior rimedio contro le tarme della polvere.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Bisogna soltanto collegarlo a una presa elettrica affinché cominci ad allontanarli rendendo così la casa un luogo accogliente e sicuro. Un investimento importante ed economico, oltre a essere ecologico, per cui non inquina l’ambiente. È silenzioso, senza dare fastidio e inodore dal momento che non emette odori sgradevoli.

Ecopest Home si ordina sul sito ufficiale del prodotto evitando così le truffe e imitazioni per la certezza di un prodotto originale ed esclusivo. Si compila il form con i propri dati per attivare, subito dopo la telefonata dell’operatore per la conferma ed evasione dell’ordine, l’offerta promozionale di due dispositivi a 49,90€ invece di 98 con pagamento ammesso tramite Paypal, carta di credito oppure i contanti al corriere alla consegna in 1-2 giorni lavorativi.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.