×

I sintomi di un allergia alle banane

default featured image 3 1200x900 768x576

Una allergia alla banana è una allergia alimentare relativamente rara, ma le persone che sono afflitte da esse devono prestare la massima attenzione in modo da non ingerire il frutto. L’allergia alle banane assume due forme. La prima è un’allergia alle banane causata da una reazione allergica al polline dell’albero, in molti casi al polline di betulla.

La seconda reazione, è di solito più grave, perché sviluppa gli allergeni delle banane simili agli allergeni del lattice. Questa è chiamata allergia al lattice di frutta, e le persone possono essere allergiche anche all’avocado, kiwi e mango, tra gli altri frutti.

banana2
Sintomi orali
Le persone con reazione allergica alle banane sono in grado di sviluppare prurito e gonfiore in bocca nel giro di circa un ora dopo aver mangiato la frutta.

I sintomi della gola
Alcune persone con una allergia alle banane a volte sviluppano una gola irritata e, eventualmente, l’infiammazione.

Problemi addominale
Le persone che hanno la reazione allergica alle banane possono provare dolore addominale, talvolta grave, dopo aver mangiato una banana. Alcune persone possono anche avere episodi di vomito.

Orticaria
Se hai un allergia al lattice di frutta alla banana, si può avere orticaria dopo aver mangiato la frutta.

Anafilassi
In rari casi, una forma di allergia alle banane può causare una reazione anafilattica in alcune persone. Questa è una minaccia per la vita, in cui le persone hanno gonfiore e costrizione delle vie respiratorie, riduce la pressione sanguigna e dei vasi sanguigni dilatati. Senza trattamento, la gente può andare in shock e può essere fatale.

Contents.media
Ultima ora