> > Iconica NO-CHEAP: la maglia per ricchi impossibile da comprare

Iconica NO-CHEAP: la maglia per ricchi impossibile da comprare

schermata 2022 11 02 alle 160127

Una start up milanese rilancia il Made in Italy di lusso famoso in tutto il mondo con la prima card-shirt al mondo… ma non tutti possono averla.

«La prima CARD-SHIRT al mondo. NON sono prodotte in serie. Ad oggi ne vengono prodotte soltanto 3 ogni 100 persone iscritte alla lista di attesa – questo per mantenere l’estrema qualità che le contraddistingue – rendendole un cimelio esclusivo per chiunque ne possieda una.»

Sono queste le parole che si leggono sulla pagina vetrina del brand NO-CHEAP.

Sembra che per ottenere la propria Iconica non basti avere soldi alla mano: l’acquisto di tale capo d’abbigliamento rappresenta una vera e propria sfida, perfino per i più ricchi.

Ostentazione di ricchezza: sembra questo il cuore pulsante del brand

Ad oggi mai utilizzato per la vendita di una maglia, il packaging sembra essere è una valigetta a combinazione.

Se questo non rendesse abbastanza evidente il riferimento all’abbondanza, con un richiamo esplicito alle valigette piene di soldi, il simbolo più evidente sul capo d’abbigliamento è una carta di credito total black.

La card è il simbolo principale di NO-CHEAP. Consegnata insieme all’ICONICA, contiene tutti i dati identificativi a riprova dell’unicità del capo che indossi. Ha funzionalità contactless grazie ad un chip interno personalizzabile! Posa uno smartphone sopra di essa e stupisci i curiosi aprendo automaticamente il tuo profilo IG o il tuo sito aziendale.

dsc1056 scaled

“Non c’è colpa nell’essere ricchi”

Grazie alla lavorazione a mano del suo 100% cotone organico Made in Italy di 240g e alle cuciture tanto forti quanto stilosamente celate, l’ICONICA garantisce una combo di prestigio e durata introvabili altrove. Prende vita in Italia, ognuna in edizione limitata, dotata di certificazione non contraffabile tramite Blockchain e di una card unica e speciale che ne contraddistingue l’originalità garantendoti di risaltare in qualsiasi contesto.”

L’idea alla base sembra essere quella di esortare le persone abbienti a non nasconderlo. Secondo Matteo Scalise, il fondatore del brand, “Non c’è colpa nell’essere ricchi”.

Sappiamo bene che la discriminazione sociale dal punto di vista economico è un argomento che da sempre suscita grande polemica – già enfatizzata, tra le altre cose, dall’esistenza di prodotti come la pizza al Pata Negra di Briatore e le ciabatte della Ferragni.

Ma «Se una persona desidera qualcosa di straordinario e può averla, non dovrebbe mai sentirsi in colpa di potersela permettere né di mostrarla»; questo il pensiero sereno del fondatore della NO-CHEAP.