> > Il bacio in strada contro i divieti islamici

Il bacio in strada contro i divieti islamici

default featured image 3 1200x900

Vedere una coppia che si bacia per strada qui da noi non fa alcun effetto, ma in alcuni Paesi islamici baciarsi in pubblico è assolutamente vietato, ed è un comportamento punibile con il carcere (e non solo). La foto rivoluzionaria che sta facendo il giro del web mostra due ragazzi, lui che in...

073809652 66fc8e1c 4692 4e73 b7f2 5c2e9fcf1812

Vedere una coppia che si bacia per strada qui da noi non fa alcun effetto, ma in alcuni Paesi islamici baciarsi in pubblico è assolutamente vietato, ed è un comportamento punibile con il carcere (e non solo). La foto rivoluzionaria che sta facendo il giro del web mostra due ragazzi, lui che indossa una felpa sportiva e lei con il tradizionale hijab, che si baciano teneramente per strada.

La foto, scattata e condivisa da un attivista, Ahmed El Gohary, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sui divieti vigenti in alcuni Paesi islamici, dove i giovani vogliono un cambiamento di mentalità che possa liberarli da alcune assurde e grette tradizioni. La foto è accompagnata dal testo di una canzone egiziana: “C’è chi si maledice nelle strade, c’è chi si uccide nelle strade. Chi dorme per terra nelle strade, chi vende il suo onore nelle strade. Ma sarebbe uno scandalo se un giorno dimenticassimo e ci baciassimo per strada”.