> > Il Catania onora i propri debiti, ora c'è fiducia per l'iscrizione

Il Catania onora i propri debiti, ora c'è fiducia per l'iscrizione

catania calcio1

Il Calcio Catania finalmente respira. Stando alle indiscrezioni pubblicate nelle ultime ore e a quanto trapela da fonti interne alla società etnea, sarebbero stati onorati i debiti della formazione rossazzurra. Il Catania avrebbe infatti pagato gli arretrari degli stipendi dei giocatori e avrebb...

Il Calcio Catania finalmente respira. Stando alle indiscrezioni pubblicate nelle ultime ore e a quanto trapela da fonti interne alla società etnea, sarebbero stati onorati i debiti della formazione rossazzurra.

Il Catania avrebbe infatti pagato gli arretrari degli stipendi dei giocatori e avrebbe sottoscritto la fideiussione da 800 mila euro, necessaria per l’iscrizione al campionato di serie B. Adesso sarà cruciale la decisione della Covisoc, l’ente di controllo dei bilanci delle squadre, che dovrà esprimersi sul bilancio della società rossazzurra.

Poi, fondamentale sarà attendere l’esito della sentenza del procuratore federale, Stefano Palazzi, che dovrà decidere sul coinvolgimento dei vertici della società etnea nell’inchiesta “I treni del gol” per capire in quale categoria giocherà il Catania nella prossima stagione.

Probabile la retrocessione nel campionato di Lega Pro con una importante penalizzazione di punti in classifica. Intanto non si registrano novità in merito alla cessione della società, messa in vendita, da alcuni giorni, dalla attuale proprietà rossazzurra.