> > "Il giorno in più" di Fabio Volo diventa un film.

"Il giorno in più" di Fabio Volo diventa un film.

default featured image 3 1200x900

Quando si dice fare pentole e coperchi. Fabio Volo ha proprio una batteria di pentole in acciaio inox 18 10. Scrittore, speaker, conduttore, attore, presto regista. Non gli manca niente, soprattutto ora che uno dei suoi romanzi più venduti "Il giorno in più" diventa un film da lui stesso interpr...

un+giorno+in+pi%C3%B9+ +Fabio+Volo

Quando si dice fare pentole e coperchi. Fabio Volo ha proprio una batteria di pentole in acciaio inox 18 10. Scrittore, speaker, conduttore, attore, presto regista. Non gli manca niente, soprattutto ora che uno dei suoi romanzi più venduti “Il giorno in più” diventa un film da lui stesso interpretato.

Il libro edito nel 2007, dall’altezza del suo milione di copie venduto, è sicuramente stato uno dei casi editoriali dell’anno. Il successone adesso potrebbe ritornare anche al botteghino. In questi giorni a New York, Fabio Volo è insieme alla collega Isabella Ragonese, co-protagonista del film, per girare le prime scene della pellicola che vedrà la luce nel 2011. Le riprese sono iniziate il 6 settembre a Torino prima di spostarsi nella Grande Mela.

Il film ricalcherà fedelmente il romanzo in cui Giacomo incontra Michela sul tram. La ragazza sconvolgerà la vita a Fabio/Giacomo che andrà a cercarla fino a New York. Lì, i due protagonisti, avranno modo di vivere una storia d’amore particolare, tipica dei romanzi di Volo.

Oltre alla Ragonese, nel film ci saranno anche Luciana Littizzetto e Stefania Sandrelli.