> > Il grillino Roberto Fico è il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai

Il grillino Roberto Fico è il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai

default featured image 3 1200x900

Roberto Fico è stato nominato alla Presidenza della Commissione di Vigilanza della Rai dai componenti della bicamerale. Ecco i risultati delle votazioni: su trentasette presenti 29 hanno votato a favore, 1 voto a Gelmini, 1 voto a Minzolini, 5 schede bianche, 1 voto a de Micheli. Roberto Fico ...

M5S Roberto Fico

Roberto Fico è stato nominato alla Presidenza della Commissione di Vigilanza della Rai dai componenti della bicamerale. Ecco i risultati delle votazioni: su trentasette presenti 29 hanno votato a favore, 1 voto a Gelmini, 1 voto a Minzolini, 5 schede bianche, 1 voto a de Micheli. Roberto Fico è un attivista del Movimento Cinque Stelle dal 2005, è stato il fondatore di uno dei meetup di Napoli. La sua formazione è di tipo umanistico, e nel corso degli anni ha approfondito gli studi sulla Comunicazione e le Scienze sociali.

Numerose le sue esperienze professionali come redattore e addetto alle risorse umane. Dopo la nomina Fico ha dichiarato: “Sarebbe un successo se io fossi l’ultimo presidente della Vigilanza Rai”. E aggiunge: “Il salto da fare è usare il patrimonio pubblico a beneficio dei cittadini, e non dei partiti. Non c’è un primo passo che posso annunciare, cominceremo costituendo uno staff di alto livello”.