×

Remake di IT, torna al cinema il capolavoro di Stephen King

Lo sceneggiatore Dave Kajganich è al lavoro per scrivere il remake di IT, il capolavoro di Stephen King già portato sugli schermi dalla miniserie televisiva del 1990 firmata Tim Lee Wallace...

default featured image 3 1200x900 768x576

pennywiseclown12 300x168Pennywise e i suoi denti accuminati tornano a terrorrizzarci, questa volta al cinema!

Lo sceneggiatore Dave Kajganich è al lavoro per scrivere il remake di IT, il capolavoro di Stephen King già portato sugli schermi dalla miniserie televisiva del 1990 firmata Tim Lee Wallace; questa volta la riproposizione sarà per il cinema e dovrà condensare il racconto di Stephen King, lungo più di mille pagine, in un paio d’ore di pellicole; questi almeno sembrano i voleri della casa produttrice, la Warner Bros.

Impresa difficilissima, dunque. DaveKajganich ha comunque già fatto sapere di voler realizzare un vero horror vietato ai minori, senza addolcire in alcun modo la storia ideata dal Re del Brivido che ha terrorizzato intere generazioni di appassionati lettori. Kajganich ha informato i fan che affronterà la difficile prova con grande umiltà e rispetto verso le atmosfere del libro, in parte tradite dalla pur avvincente serie televisiva del 1990: ricordate, ad esempio, la soluzione un po’ troppo grottesca del mega-ragno finale? Una vera caduta di stile.

Come giudicate voi la miniserie di Wallace e che prospettive pensate possano esserci per questo remake?

Io attendo fiducioso che i palloncini tornino a galleggiare su un mare di sangue 😉


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora