×

In cosa consiste una dieta liquida?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le diete liquide sono diventate di tendenza nel corso degli anni e promettono di far perdere peso velocemente in vista di un evento speciale o per iniziare velocemente un programma dietetico a lungo termine.

weight management body image37

Frullati o bevande proteiche

Al centro di molte diete liquide vi sono frullati o bevande a base di proteine, che forniscono una nutrizione adeguata con poche calorie.

Zuppa, brodo e altri liquidi

Molte diete liquide hanno aggiunto zuppe, brodi e fiocchi di avena tritati ai prodotti che si possono consumare, i quali aiutano a non stufarsi di una dieta a base di frullati. Questi prodotti aggiuntivi di solito hanno più calorie dei frullati e possono sostituire solo un numero limitato di questi ultimi.

The, acqua e altre bevande

L’acqua è un componente importante della maggior parte delle diete.

Le diete liquide possono anche comprendere the o bevande con aggiunta di vitamine. Comunque, la maggior parte delle diete liquide consiglia di limitare il consumo di the o caffè in favore dell’acqua.

Interruzione dei liquidi

Le diete liquide includono anche un piano per aiutare chi segue queste diete a interromperle e a reintrodurre gradualmente cibi solidi, diminuendo i prodotti liquidi. Si consiglia di intraprendere questa fase sotto il controllo di un medico o di un dietologo.

Fase di mantenimento

Dopo che si è raggiunto l’obiettivo di perdere peso, vi è un programma di mantenimento per non recuperare i chili persi. Questa fase comporta la reintroduzione di pasti liquidi in caso di un recupero del peso perso.

Contents.media
Ultima ora