> > Incendio a Torino, fiamme in un palazzo di via Micca: ipotesi fuga di gas

Incendio a Torino, fiamme in un palazzo di via Micca: ipotesi fuga di gas

Incendio Torino via Micca

In un palazzo di via Micca a Torino è divampato un incendio che ha costretto le famiglie ad abbandonare la struttura: all'origine forse una fuga di gas.

Paura a Torino, dove nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 febbraio 2022 si è sviluppato un incendio in un appartamento di un palazzo di via Micca. Le famiglie residenti sono state evacuate per precauzione e fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati. Alla base del rogo ci sarebbe stata un’ipotetica fuga di gas.

Incendio in via Micca a Torino

I fatti si sono verificati intorno alle 23 in un alloggio al quarto piano dell’edificio a pochi passi da piazza Castello. Non appena sono comparse le fiamme, gli inquilini hanno lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco che sono subito intervenuti per domare l’incendio ed evacuare i residenti. Sebbene il rogo sia stato spento, pompieri e tecnici di Italgas non hanno comunque ancora terminato il loro intervento e sono ancora al lavoro per individuare e bloccare la fuga di gas.

Incendio in via Micca a Torino: mezzi pubblici deviati

Gli inquilini della palazzina sono stati fatti uscire dalla struttura e hanno trascorso la notte in altri alloggi. Le autorità hanno contestualmente disposto l’interruzione del passaggio della corrente elettrica nella zona e l’interdizione al traffico delle strade che portano a quel punto del centro di Torino. I mezzi pubblici di quattro linee (13, 15, 55 e 56) sono dunque stati deviati.