> > Fiumicino, scoppia un incendio in una ditta di rifiuti: alta colonna di fumo ...

Fiumicino, scoppia un incendio in una ditta di rifiuti: alta colonna di fumo nero

incendio fiumicino

Il rogo è scoppiato in via della Corona Boreale, all'altezza del civico 115: Vigili del Fuoco in azione.

Un vasto incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, lunedì 7 luglio 2025, a Fiumicino, in una ditta di rifiuti. La nube nera è così alta che è visibile in tutta Roma Sud. Vigili del Fuoco in azione.

Incendio in una ditta di rifiuti a Fiumicino: pompieri in azione

Questa mattina, 7 luglio 2025, è scoppiato un maxi incendio a Fiumicino, Roma, in via della Corona Boreale, all’altezza del civico 115 confinante con via Idra.

A bruciare capannoni e rifiuti, un deposito riconducibile alla ditta Paoletti Ecologia. Sul posto i Vigili del Fuoco. Ma ecco la nota del comune: “sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Protezione Civile per contenere e domare l’incendio. Presente la polizia locale di Fiumicino, impegnata nella gestione del traffico e della messa in sicurezza dell’area. E’ stata disposta la chiusura temporanea di via della Corona Boreale, all’altezza di via Idra, nonché un ulteriore tratto della stessa via all’altezza del punto vendita Arcaplanet, dietro il centro commerciale.”

Incendio in una ditta dio rifiuti a Fiumicino: nube nera invade il cielo

Come visto è scoppiato un vasto incendio a Fiumicino, in una ditta di rifiuti. La nube di fumo nero era alta chilometri e ha invaso la zona Sud di Roma, anche per colpa del forte vento: Malagrotta, Dragona, Acilia, Piana del Sole, Ponte Galera, Dragoncello, Spinaceto e Vitinia.