×

Incendio su un traghetto al largo della Svezia: 300 persone a bordo

Un traghetto in marcia nel Mar Baltico, a largo della Svezia, sarebbe vittima di un incendio: a bordo dell'imbarcazione oltre 300 persone.

incendio traghetto svezia

Paura nei mari della Svezia, dove un traghetto sarebbe stato avvolto dalle fiamme: ancora ignote le cause che hanno provocato l’incendio.

Incendio su un traghetto in Svezia con a bordo circa 300 persone

Un traghetto con a bordo circa 300 persone a largo della costa svedese sul Mar Baltico sarebbe attualmente avvolto dalle fiamme.

A rendere noto l’accaduto sarebero state diverse agenzie di stampa internazionale, e l’informazione è stata confermata anche dalle autorità di Stoccolma, capitale della stessa Svezia.

Stando alle prime ricostruzioni, il rogo si sarebbe sviluppate a bordo quando l’imbarcazione si trovava a largo di Gotska Sandön, una piccola isola disabitata di circa 45 chilometri/quadrati di proprietà della Svezia.

Le possibili cause che hanno scatenato l’incendio e le operazioni di soccorso

L’incendio, secondo le prime informazioni, potrebbe essere partito dallo pneumatico di una vettura sul ponte del natante. 

L’allarme a bordo è scattato poco prima delle ore 13:00 di oggi, lunedì 29 agosto, e subito le autorità marittime svedesi si sono attivate per avviare una vastissima operazione di evacuazione. La guardia costiera e la Sea Rescue Society, con il supporto di altre navi ed elicotteri, stanno cercando di mettere in salvo i numerosissimi passeggeri a bordo.

Contents.media
Ultima ora