> > Incendio a Lagaccio, spento e monitorato tutta la notte

Incendio a Lagaccio, spento e monitorato tutta la notte

incendio

E' da ieri pomeriggio che ben quattro strade del coordinamento protezione civile monitorano la zona di Lagaccio per un incendio boschivo. Secondo le indagini il fuoco è stato causato principalmente da un cumulo di rifiuti incendiato. Ancora è ignota la motivazione se dolosa ad opera di un piromane...

E’ da ieri pomeriggio che ben quattro strade del coordinamento protezione civile monitorano la zona di Lagaccio per un incendio boschivo. Secondo le indagini il fuoco è stato causato principalmente da un cumulo di rifiuti incendiato. Ancora è ignota la motivazione se dolosa ad opera di un piromane o di qualcuno che voleva distruggere i rifiuti.

Il grande operato dei vigli del fuoco ha permesso di scemare le fiamme molto alte già in serata. Nella notte altre tre squadre del coordinamento si sono attivati con due elicotteri della Regione Liguria, continuando a portare acqua dalla vasca mobile montata dal parco del Peralto.

Per consentire tutte le operazioni del caso è stata evacuata una famiglia, che abita al civico 12 in via Bianco proprio la collina dove sono maggiormente divampate le fiamme. Il fumo, difatti, è stato visibile anche da lontano.

Via Bartolomeo Bianco è stata chiusa temporaneamente, tra via Caduti senza Croce e Via Napoli invasa dal fumo come nei dintorni. Sul posto sono accorsi anche i volontari antincendio.

Al momento la situazione pare essere fuori pericolo.