> > Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola

Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola

incidente

Oggi alle 8.30 è avvenuto l'ennesimo incidente sull'A1, al chilometro 79. Lo scontro tra un pullman e un camion in direzione Bologna ha causato 4km di coda. Incidente sull'autostrada A1 nei pressi di Fidenza. È avvenuto oggi alle 8.30 e le uscite per Fiorenzuola d'Arda e Piacenza Sud sono state c...

Oggi alle 8.30 è avvenuto l’ennesimo incidente sull’A1, al chilometro 79. Lo scontro tra un pullman e un camion in direzione Bologna ha causato 4km di coda.

Incidente sull’autostrada A1 nei pressi di Fidenza. È avvenuto oggi alle 8.30 e le uscite per Fiorenzuola d’Arda e Piacenza Sud sono state chiuse per agevolare i mezzi di soccorso. Quattro chilometri di coda in direzione Bologna a causa della chiusura del tratto stradale. Sembra che, all’altezza del chilometro 79 in direzione Bologna, sia avvenuto uno scontro tra un camion e un autobus. Sul posto, i soccorritori del 118 con due ambulanze e il supporto di due automediche.

Sembra che i feriti siano una ventina ma potrebbero aumentare e, pertanto, è stato allertato il pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, quello più vicino. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, si ipotizza un tamponamento tra i due mezzi pesanti. Al momento è palese soltanto il disagio degli automobilisti, nuovamente bloccati in un tratto stradale che negli ultimi giorni ha visto altri tre incidenti. A causa del blocco stradale in quel tratto, per coloro che hanno ancora la possibilità di evitarsi i 4 chilometri di coda in aumento, si consiglia di imboccare l’autostrada A21 in direzione di Torino, quindi l’A7 verso Genova, l’A12 in direzione Rosignano e la Firenze-Pisa Nord per Firenze da dove è possibile rientrare in A1. Si consiglia di considerare percorsi alternativi anche per chi viaggia verso Milano per incolonnamenti di sei chilometri causati dai curiosi che si fermano a guardare.