> > Catania, operaio 25enne morto sul lavoro: è rimasto schiacciato

Catania, operaio 25enne morto sul lavoro: è rimasto schiacciato

incidente sul lavoro Catania

Rimane schiacciato contro un muretto mentre lavora: morto un 25enne in un maneggio del Catanese.

Ennesima tragedia sul lavoro, questa volta nel Catanese: un operaio 25enne di origini romene ha perso la vita, rimasto schiacciato da una motopala.

Operaio di 25 anni morto sul lavoro

Aveva 25 anni Alin Telianu, il giovane operaio di origini romene morto sul posto di lavoro a Viagrande, comune in provincia di Catania, lo scorso martedì, 22 agosto. Tutto sarebbe avvenuto tra le 06:45 e le 07:30 del mattino, con gli eventi ricostruiti dalle Autorità attraverso le immagini di sorveglianza.

I video mostrano il 25enne arrivare sul posto dove è avvenuto l’incidente e salire a bordo del mezzo, nel maneggio in cui lavorava. Poi la tragedia: Telianu, infatti, sarebbe rimasto schiacciato contro un muretto da una motopala con cui stava operando.

L’intervento disperato dei soccorsi

Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, giunti sul posto insieme ai carabinieri, che però hanno soltanto potuto constatare il decesso del 25enne. Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia sul corpo di Telianu, per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire gli ultimi istanti di vita del ragazzo.

Sarà poi possibile dare il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia e procedere allo svolgimento dei funerali.