> > Incidente stradale in Bulgaria, autobus a fuoco in autostrada: almeno 46 morti

Incidente stradale in Bulgaria, autobus a fuoco in autostrada: almeno 46 morti

incidente stradale bulgaria

Almeno 46 persone sono morte in un incidente stradale avvenuto lungo un'autostrada in Bulgaria in cui un autobus è andato in fiamme.

Tragedia in Bulgaria, dove nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre 2021 si è verificato un incidente stradale in cui hanno perso la vita almeno 46 persone. Un autobus che stava viaggiando in autostrada con 53 passeggeri (tra cui 12 bambini) ha preso fuoco e soltanto in sette sono riusciti a salvarsi uscendo dai finestrini.

Incidente stradale in Bulgaria

I fatti hanno avuto luogo intorno alle 2 di notte all’altezza di Bosnek, un comune a 40 chilometri a sud di Sofia. Secondo le prime ricostruzioni, un pullman di turisti macedoni partito da Istanbul (Turchia) e diretto a Skopje (Macedonia del Nord) è andato in fiamme, non è chiaro se a seguito di uno scontro o prima di schiantarsi.

A bordo erano presenti 53 persone, la maggior parte delle quali sono state trovate morte sul luogo del sinistro. Soltanto in sette sono infatti riusciti a salvarsi gettandosi dai finestrini e, medicati sul posto, sono stati condotti in ospedale con varie ustioni. I restanti 46, tra cui diversi bambini, sono invece decedute sul colpo.

Incidente stradale in Bulgaria: parlano le autorità

Il premier macedone Zoran Zaev ha confermato che la maggior parte delle vittime potrebbero essere suoi connazionali: “Non sappiamo se erano tutti della Macedonia del Nord ma presumiamo di sì perché il mezzo era immatricolato nel nostro Paese“. Il ministro dell’Interno bulgaro Boyko Rashkov, che si è recato sul luogo del disastro insieme al premier ad interim Stefan Yanev, ha riferito che “i corpi erano completamente carbonizzati“.