> > Incidente stradale, due morti sull'A11 Firenze-Pisa dopo tamponamento

Incidente stradale, due morti sull'A11 Firenze-Pisa dopo tamponamento

incidente stradale

Gravissimo incidente stradale sull'A11 Firenze-Pisa. Due persone sono morte in seguito al tamponamento di un'auto e di un mezzo pesante.

Doppia tragedia in autostrada, a causa di un incidente stradale. Il fattaccio è avvenuto la sera del 20 novembre sulla A11 Firenze-Pisa, verso le ore 23,20 circa. Le due tragiche morti sono state innescate dal tamponamento di una vettura e di un mezzo pesante. Inutili i soccorsi giunti il prima possibile. L’incidente stradale è avvenuto al chilometro 60, sul tratto di asfalto compreso tra Capannori e Lucca Est, in direzione Pisa. L’intervento dei soccorsi ha fatto chiudere il tratto di strada fino all’una di notte circa.

Incidente stradale oggi

L’autostrada si tinge ancora di rosso sangue e di morte. Un incidente stradale ha spento la vita di due persone ieri sera verso le ore 11,20. Il dramma ha avuto luogo nella A11 Firenze-Pisa. Al chilometro 60, nel tratto di strada compreso tra Capannori e Lucca Est, in direzione Pisa, c’è stato un tamponamento. I mezzi coinvolti sono una vettura ed un mezzo pesante che si sono appunto tamponati ieri sera. Questo incidente stradale si è purtroppo rivelato fatale per due persone. Sul luogo del fattaccio, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute subito le pattuglie della polizia stradale i soccorsi meccanici e sanitari. Le operazioni di soccorso, purtroppo rivelatesi inutili per salvare i due sfortunati, hanno richiesto una temporanea chiusura del tratto riaperto verso l’una di notte.

incidente stradale

Incidente stradale precedente

Purtroppo gli incidenti stradali rimangono una delle principali cause di morte. Meno di un mese fa, un altra persona ha perso la vita nella A11. Si tratta di un ragazzo romeno di 29 anni, che il 29 ottobre scorso stava conducendo un furgone. Erano le 6,30 del mattino, e il giovane si è scontrato con il suo mezzo con un’auto, nel tratto compreso tra Sesto Fiorentino e Firenze Nord in direzione di Pisa, all’altezza del km 3,5.
Sul tratto che è stato teatro dell’incidente, il traffico è stato portato su una solo corsia. Questo per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti. Anche per l’orario nel quale è avvenuto l’incidente stradale, non sono però state registrate code. La salma del povero ragazzo è stata rimossa dalla Misericordia di Campi Bisenzio. Sono intervenuti sul posto il 118, personale di Autostrade, pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici. Altre quattro persone, coinvolte nello scontro, sono invece finite al pronto soccorso. Si trattano di quattro uomini di 33, 43, 52 e 63 anni, tutti con, per fortuna, ferite non gravi.

Purtroppo siamo un po’ abituati a queste terribili notizie. Infatti, gli incidenti e le morti sulle strade sono sempre parecchi. Questo è un ulteriore stimolo a mantenere sempre l’attenzione alta quando si è al volante. In autostrada o nei centri abitati. Una disattenzione, anche minima può essere fatale, o sconvolgere la vita, nostra o di altre persone sfortunate.