> > Incidente sul Garda, arrestato il turista tedesco che guidava il motoscafo

Incidente sul Garda, arrestato il turista tedesco che guidava il motoscafo

Incidente Garda turista arrestato

Svolta nell'ambito dell'incidente sul Lago di Garda: le autorità hanno arrestato il turista tedesco che guidava il motoscafo.

Dopo che l’emissione, da parte della magistratura di Brescia, di un mandato di arresto europeo, il turista tedesco che era alla guida del motoscafo che ha provocato l’Incidente sul Garda del 19 giugno è stato arrestato al Brennero mentre stava tornando in Italia.

Incidente sul Garda: turista tedesco arrestato

Si tratta di Patrick Kassen, l’uomo che era alla guida del mezzo che ha travolto la barca con a bordo Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, entrambi morti sul colpo. La Procura bresciana aveva chiesto l’arresto nei suoi confronti per le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso e il tribunale di Monaco lo ha convalidato.

L’uomo si trova ora a Brescia in attesa di essere portato in carcere e interrogato.

Incidente sul Garda: turista tedesco arrestato

Si tratta del turista ripreso mentre barcollava e cadeva in acqua e che, sottopostosi all’alcol test, è risultato negativo. Dopo il mandato della Procura, il gip Andrea Gaboardia aveva accolto la richiesta ma l’ultima parola spettava ai colleghi tedeschi dato che i due turisti erano tornati in patria dopo i fatti.

Secondo la magistratura bresciana la misura cautelare si è resa necessaria per il pericolo di fuga dell’indagato e per il rischio di reiterazione del reato.