> > Incidente sul lavoro a Roma: morto operaio caduto dal ponteggio

Incidente sul lavoro a Roma: morto operaio caduto dal ponteggio

incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro: un operaio è caduto da un'impalcatura, è accaduto nel centro storico di Roma.

Incidente sul lavoro a Roma: un operaio di 49 anni è caduto da un’impalcatura a due metri di altezza, perdendo la vita. È accaduto il 30 giugno presso un cantiere di via Boncompagni 71 nel centro storico di Roma, a pochi metri da via Veneto, intorno alle 9:15. Inutili i soccorsi da parte dei colleghi e del personale del 118. TgCom24 informa dell’intervento della polizia, giunta sul luogo dell’incidente, che ora sta indagando sull’episodio. Al momento non è dato sapere come e perché l’operaio abbia perso l’equilibrio. 

Incidente sul lavoro: l’operaio ha probabilmente sbattuto la testa

Ennesima tragedia sul luogo di lavoro, stavolta accaduta nel centro di Roma. Un operaio è morto dopo essere caduto da un ponteggio. Il 49enne era impegnato nella demolizione di un edificio a quasi due metri di altezza. Come fa notare Repubblica, cadendo, l’uomo ha probabilmente sbattuto la testa contro un attrezzo da cantiere posto a terra. 

L’intervento del 118 

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118. È stato fatto di tutto per tentare di rianimare l’operaio, ma inutilmente. Gli investigatori dei commissariati di Trevi e Castro Pretorio sono attualmente al lavoro per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Ora bisognerà comprendere, tramite autopsia, se la caduta del 49enne è stata causata da un malore o da altri eventi.