> > Incidente sull’autostrada del Brennero, scontro tra due mezzi pesanti: un f...

Incidente sull’autostrada del Brennero, scontro tra due mezzi pesanti: un ferito grave

incidente autostrada brennero

Due mezzi pesanti hanno impattato l’uno contro l’altro sull’autostrada del Brennero: nell’incidente uno dei conducenti è rimasto gravemente ferito.

Un incidente stradale si è verificato sull’autostrada del Brennero: due mezzi pesanti si sono violentemente scontrati.

Il conducente di uno dei due mezzi è rimasto gravemente ferito.

Incidente sull’autostrada del Brennero, scontro tra due mezzi pesanti: un ferito grave

Nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre, intorno alle ore 15:15, un drammatico incidente si è consumato sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, in prossimità di Egna. Il sinistro stradale ha coinvolto due mezzi pesanti. Lo scontro tra i due veicoli è stato talmente violento che la cabina di guida del camion posteriore è andata distrutta ed è stata divisa a metà mentre il conducente è stato balzato sulla strada, impattando contro l’asfalto.

L’uomo è stato rapidamente soccorso dai sanitari che gli hanno fornito il primo soccorso, lo hanno stabilizzato e lo hanno portato all’ospedale di Bolzano viaggiando a bordo di un elicottero di emergenti.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul luogo del tragico incidente, si sono recati anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e hanno avviato i necessari lavori di ripristino della sede stradale.

Insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i pompieri di Trento, i volontari della Croce Bianca e gli uomini delle forze dell’Ordine.

Il sinistro ha provocato rallentamenti della circolazione mentre il tratto interessato dallo scontro è stato chiuso al transito fino alla rimozione dei veicoli incidentati dalla corsia nord dell’autostrada del Brennero.