> > India: precipita dalla collina bus con fedeli indù, 55 morti

India: precipita dalla collina bus con fedeli indù, 55 morti

India bus

Un autobus carico di fedeli indù è precipitato da una collina mentre si allontanava dal tempio di Anjaneya Swamy nello Stato di Telangana.

In India un autobus che riportava a casa un gruppo di fedeli indù andati a pregare nel tempio di Anjaneya Swamy è precipitato da una collina. L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo per evitare un altro bus che viaggiava nella direzione opposta. Al momento, si contano almeno 55 morti e 20 feriti.

Bus cade in un dirupo in India

Drammatico incidente stradale in India. Un autobus è precipitato in un dirupo mentre percorreva una strada di collina. Stando alle prime informazioni, lo schianto avrebbe provocato almeno 55 morti e 20 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Il bus sembra che stesse trasportando un gruppo di fedeli indù di ritorno da una giornata di preghiera nel famoso tempio di Anjaneya Swamy nello Stato di Telangana. L’incidente, avvenuto nel distretto di Jagtyal, sarebbe stato causato forse da una manovra azzardata dell’autista, che ha perso il controllo del mezzo mentre cercava di evitare un altro autobus che viaggiava in direzione opposta.

Organizzata un’importante opera di salvataggio dei sopravvissuti dopo che il bus è precipitato dalla collina. I media e le tv locali stanno seguendo in diretta tutte le operazioni. Le immagini mostrano inoltre come decine di uomini siano al lavoro per estrarre dalle lamiere quante più persone possibili, trasportate poi in cima alla collina dove vengono medicate o caricate sulle ambulanze per essere trasferite negli ospedali del paese.

In India si contano almeno 150mila vittime di incidenti ogni anno, causate principalmente dalla cattiva manutenzione dei mezzi e delle strade. Solo pochi giorni fa, infatti, a Calcutta è crollato un importante ponte, costruito oltre 40 anni fa, che collegava la principale stazione ferroviaria della città.