×

Informazioni sulla dieta di Atkins

default featured image 3 1200x900 768x576

Fondata dal Dr. Robert C. Atkins, la dieta Atkins è un popolare programma di perdita di peso che enfatizza il mangiare proteine ??magre, verdura e grassi, mentre severamente limita i carboidrati, come pane, pasta e frutta. Atkins è uno dei tanti e famosi programmi dietetici a basso contenuto di carboidrati.

dieta atkins piramide
Fase 1: Induzione
La dieta Atkins si compone di quattro fasi. Nella fase 1, i partecipanti eliminano la maggior parte i carboidrati dalla dieta e mangiano solo certe verdure fresche e proteine ??magre, come pollo, pesce e uova.

Nessun noci o frutta sono ammessi in questa fase.

Fase 2: Perdita di peso in corso
Durante la fase 2, i partecipanti possono reintrodurre alcuni alimenti nella loro dieta, come ad esempio alimenti ricchi di fibre frutta, noci, semi e una più ampia varietà di verdure.

Fase 3: Pre-Mantenimento
I partecipanti continuano ad aggiungere un po’di carboidrati nella loro dieta durante la terza fase. Atkins lo chiama “il punto di equilibrio”.

Fase 4, di mantenimento a vita
Durante la fase finale, i partecipanti continuano le abitudini alimentari apprese nelle fasi precedenti al fine di mantenere il loro peso. Se l’aumento di peso inizia a verificarsi, il programma incoraggia i partecipanti a tornare alle fasi precedenti.

Come funziona
Il corpo umano brucia principalmente carboidrati. I carboidrati in eccesso vengono immagazzinati come grasso corporeo. Limitando fortemente l’assunzione di carboidrati, la dieta Atkins induce il corpo a bruciare i grassi — una condizione chiamata chetosi — con conseguente perdita di peso.

Rischi sanitari
Pur seguendo una dieta povera di carboidrati come la Atkins può causare perdita di peso, alcuni studi indicano che questo tipo di dieta può causare maggior rischio di patologie come malattie cardiache o malattie renali. Gli effetti collaterali della dieta di Atkins possono includere l’alito cattivo, vertigini e diarrea. Atkins non è consigliata per le donne incinte o che allattano o le persone con determinate condizioni mediche.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora