> > Insetti in casa in primavera: come correre ai ripari

Insetti in casa in primavera: come correre ai ripari

insetti

Le zanzare, le vespe, i calabroni sono insetti che giungono in primavera, ma i rimedi naturali li allontanano.

La primavera è una stagione dove la natura, con i fiori e le piante, si risveglia. In questo clima giungono anche gli insetti come le zanzare, le vespe che entrano in casa perché attirati dal cibo o da qualche altra attrattiva. Scopriamo come allontanarle ed evitare una casa infestata e invasa da queste specie.

Insetti in casa in primavera

Con la stagione primaverile che sta per arrivare, bisogna fare attenzione ad alcuni insetti che possono entrare in casa in questa stagione. Le formiche volanti, le zanzare e le api sono solo alcuni degli esemplari che si possono trovare nelle abitazioni scatenando il panico e la paura nei soggetti che sono allergici.

Nei mesi di marzo, ma anche in primavera, molte specie escono dal letargo invernale per rintanarsi nelle case o nei giardini delle abitazioni. Tra questi, vi sono sicuramente la processionaria che può essere un pericoloso per i cani, quindi bisogna prestare la massima attenzione durante le passeggiate con l’amico a quattro zampe.

Nel periodo primaverile, quando il caldo incomincia a essere particolarmente intenso e aumentano le belle giornate di sole, le zanzare e le api cominciano a ripresentarsi ed entrare negli appartamenti. Sono insetti che possono pungere e causare anche delle reazioni allergiche a causa delle punture che possono lasciare sulla pelle.

In aprile, oltre alle zanzare e alle api, anche i calabroni sono maggiormente presenti nei giardini e di conseguenza nelle abitazioni. Ci sono poi insetti come blatte e tarme che vorrebbero colonizzare le case perché qui possono trovare il luogo ideale e le giuste condizioni dove poter svernare e riprodursi.

Insetti in casa in primavera: cause

La primavera è considerato il periodo di maggiore attività e produttività di certi insetti che possono entrare in casa. Durante i mesi primaverili, basta anche solo lasciare una finestra o una porta aperta per arieggiare l’aria di casa, che le api, le vespe, le zanzare, ecc. ne approfittano per seminare il panico e non andarsene più.

Le sostanze zuccherine o anche le briciole di cibo sono alcune delle ragioni che può attirare alcuni insetti come le vespe e i calabroni. Molto importante è pulire le zone del balcone o del davanzale impedendo così l’ingresso a casa. Il cambiamento climatico negli ultimi anni ha anticipato il periodo, per cui alcune specie possono giungere e invadere gli spazi della casa.

In primavera, poi con il proliferare della natura e della bella stagione, è alquanto normale che entrino in casa seguendo pertugi e fessure che neanche gli stessi proprietari alcune volte conoscono. Non vi è una causa principale per cui gli scarafaggi e le formiche entrano in casa. molto probabilmente, entrano per esplorare il mondo.

La ricerca del cibo o di un luogo caldo e accogliente, insieme anche alla possibilità di trovare dell’acqua li spinge a trovare riparo e protezione nelle case che reputano particolarmente accoglienti e ospitali.

Insetti in casa in primavera: rimedio

Per debellare questi insetti che giungono in casa nella stagione primaverile e impedire loro l’ingresso, si consiglia di affidarsi a dei rimedi e delle soluzioni che sono particolarmente efficaci. La migliore, al momento, è Ecopest Home, un dispositivo di repulsione che funziona grazie all’interferenza magnetica e agli ultrasuoni.

Sono proprio gli ultrasuoni che non hanno nessun effetto nocivo sulla salute di animali domestici ed esseri umani a rendere insopportabile l’ambiente per determinate specie di zanzare, vespe, calabroni, ecc. In questo modo, grazie agli ultrasuoni, si allontaneranno rapidamente e facilmente rendendo la casa un luogo migliore senza usare veleni e pesticidi. Proprio per questo è definito il sistema naturale casalingo contro gli insetti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un dispositivo dalle dimensioni piccole e compatte che permette di scacciare qualsiasi esemplare di insetto: dalle mosche alle formiche passando per le tarme e i roditori. Bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente per riuscire così ad allontanarle rapidamente e naturalmente. Protegge la casa fornendo una protezione totale con una copertura di circa 250 metri quadrati.

Un investimento semplice ed efficace che rispetta e salvaguardia l’ambiente dal momento che è ecologico poiché non usa batterie. Silenzioso, quindi non disturba e inodore dal momento che non emana cattivi odori.

Questo repellente esclusivo e originale è a disposizione per l’acquisto e l’ordine soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove il consumatore interessato inserisce i dati personali nel modulo presente al fondo della pagina. Un operatore contatterà per confermare ed evadere l’ordine per poi attivare la promozione di due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.