> > Metabolismo lento: come accelerarlo

Metabolismo lento: come accelerarlo

image eff4de9f 1e68 48b4 aa4b 59f1cbcdeade

Il metabolismo lento si può attivare per un dimagrimento rapido con alimenti ed esercizi mirati a questo scopo.

Alcune volte non si riesce a dimagrire nonostante gli sforzi e i sacrifici a causa di un processo che va a influire sulla perdita di peso. Avere un metabolismo lento può essere una complicazione per chi desidera tornare in forma. Scopriamo quali sono le possibili cause e come fare per accelerarlo in modo naturale.

Metabolismo lento

Si sente spesso parlare di metabolismo lento, ma non tutti sanno esattamente cosa significa. Con il termine metabolismo si fa riferimento a un processo chimico che avviene all’interno del proprio corpo senza possibilità di poterlo gestire o di alcunaa reazioneo controllo di tipo esterno. Molto dipende da quello che si mangia e si trasforma in energia da usare o accantonare.

Per accelerare un metabolismo lento, quindi con difficoltà a dimagrire qualora si decidesse di seguire una dieta, bisogna capire i fattori di questo processo. Solitamente i fattori giocano un ruolo importante al punto che possono anche influire. Alcune caratteristiche come l’età e la genetica sono fondamentali nel processo metabolico dell’organismo e delle attività a esso legate.

Il calcolo del metabolismo basale è fondamentale per capire in che modo accelerare il processo metabolico nel caso di un metabolismo lento. A sua volta, il rallentamento del metabolismo, come già anticipato, dipende da una serie di fattori che, lavorando in sinergia, possono giungere a complicare il tutto.

L’ereditarietà, l’età, la genetica, ma anche lo stile di vita che può essere attivo, quindi dinamico o sedentario per cui passivo ha influenze sul tipo di metabolismo. La composizione corporea, gli stati d’animo come lo stress possono, nel lungo periodo, avere degli effetti più o meno positivi all’interno dell’organismo.

Metabolismo lento: cibi

Per accelerare il metabolismo lento e quindi farlo ripartire nel modo migliore è fondamentale mettere in atto una serie di cambiamenti e abitudini che possano permettere al processo metabolico di portare a termine tutti i compiti. Quindi un’attività regolare e dei pasti adatti aiutano in tal senso.

Consumare alimenti che siano ricchi di proteine, fare più spuntini nel corso della giornata insieme a una maggiore idratazione sono tutti fattori che vanno a contribuire per un’accelerata del metabolismo. No alle diete rigide ed eccessivamente restrittive che rischiano di peggiorare lo stato di salute.

Come al solito, per il metabolismo lento è sempre bene affidarsi a personale esperto compreso un personal trainer per capire come attivare e accelerare il metabolismo lento in modo naturale. Ci sono poi una serie di alimenti e di cibi da consumare che agevolano questo processo metabolico.

In tavola si possono portare tutta una serie di nutrienti che hanno queste proprietà per velocizzare il metabolismo lento. Quindi, gli alimenti come il pepe di Cayenna insieme al tè verde, al caffè, le proteine magre come il pollo e il tacchino, passando per i cibi contenenti fibre arrivando all’olio di cocco sono basilari per un metabolismo funzionante ed efficace.

Metabolismo lento: integratore

Per accelerare il metabolismo lento e quindi riuscire a perdere peso rapidamente, si consiglia di affidarsi a una formula che ha diverse funzioni e benefici. Un integratore come Spirulina Ultra è la soluzione maggiormente indicata per una serie di ragioni. Un prodotto in compresse di origine italiano e a base di elementi naturali.

Una formula che ha ottenuto il plauso di nutrizionisti e di consumatori, come si legge dalle loro testimonianze, ma anche del Ministero della Salute che lo ritiene particolarmente efficace. Un prodotto che va a bruciare le calorie, riduce la fame evitando di abbuffarsi in maniera esagerata, depura l’organismo e permette poi di stimolare il metabolismo raggiungendo un buon peso forma.

Una formula che si compone di elementi del tutto naturali per cui risulta essere priva di effetti collaterali e controindicazioni. All’interno si trovano ingredienti come l’alga spirulina che combatte l’adipe in eccesso e la gymnema che va a lavorare sul metabolismo lipidico e di carboidrati contribuendo a un minore appetito.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore che basta assumere due compresse al giorno prima dei pasti principali per ottenere ogni possibile beneficio con un bicchiere di acqua.

Spirulina Ultra non si acquista nei negozi o Internet, ma soltanto collegandosi alla pagina ufficiale del prodotto dove basta compilare il modulo con i propri dati per approfittare della promozione di soli 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200. Il pagamento è ammissibile a scelta tra Paypal, carta di credito e contanti al corriere direttamente alla consegna.