> > Insetti in casa in primavera come allontanarli senza pesticidi

Insetti in casa in primavera come allontanarli senza pesticidi

insetti

Le formiche, le zanzare, le blatte sono solo alcuni degli insetti che giungono in casa in primavera e che si possono allontanare con un rimedio efficace

La primavera non è soltanto fiori che sbocciano, belle giornate e voglia di stare all’aria aperta. In questo periodo dell’anno, cominciano a circolare i primi insetti che possono essere fonte di disturbo. Per riuscire a eliminarli o allontanarli, è possibile affidarsi a un metodo che non è nocivo ed è una ottima alternativa ai pesticidi dannosi per l’essere umano.

Insetti in casa in primavera

Nella stagione primaverile sono diversi gli insetti che possono entrare in casa e infastidire con il loro ronzio. Sono insetti molto piccoli che possono sbucare da ogni angolo e fessura insidiandosi nelle zone più nascoste dell’abitazione. Le mosche, le formiche e le zanzare sono tra gli insetti maggiormente comuni nei mesi primaverili.

Gli scarafaggi sono altri insetti parecchio fastidiosi che possono poggiarsi un po’ ovunque in casa, per cui è bene stare assolutamente attenti. Per le zanzare che sono parecchie in questo periodo dell’anno si può pensare a delle zanzariere per prevenire il loro ingresso negli ambienti domestici, mentre per l’esterno è consigliato non lasciare l’acqua nei vasi od optare per delle piante che le tengano lontane come i gerani e la citronella.

Le vespe, i calabroni sono altri insetti molto comuni in questo periodo dell’anno a cui è bene prestare particolare attenzione anche perché possono causare punture e dare fastidio. Non solo l’essere umano, ma anche gli amici a quattro zampe possono essere infastiditi da questi insetti, quindi è bene proteggere anche loro.

Si consiglia di adottare alcuni utili consigli e suggerimenti in modo da impedirne l’accesso in casa. Molto importante non lasciare in giro briciole di pane o di cibo in quanto le formiche possono entrare. Un po’ di attenzione in più aiuta sicuramente a tenere la casa lontana da questi ospiti indesiderati.

Insetti in casa in primavera: cause

Sono diversi gli insetti che entrano in casa in questo periodo dell’anno e le cause possono essere le più svariate, quindi è bene analizzarle con attenzione in modo da capire come fare per poterli allontanare in maniera definitiva e liberarsene. Le prese d’aria possono essere un ottimo punto di ingresso per diversi insetti che ne approfittano per entrare in casa.

Le formiche entrano in casa perché attirate dal cibo e dalle briciole, quindi è bene pulire accuratamente tutto in modo da non dover combattere con questi insetti. Il sottotetto è il luogo ideale per molti insetti dal momento che qui possono costruire i loro nidi. Le travi e gli oggetti che si conservano in scatole di cartone sono sicuramente fonte di cibo che attira questi insetti.

Le finestre, se lasciate aperte, soprattutto durante la bella stagione e con il sole, sono una via d’accesso per diversi parassiti, tra cui mosche, zanzare, calabroni, termiti, ma anche vespe. In questi casi è consigliabile tenere chiuse le finestre e optare per l’uso di zanzariere che aiuta a tenerle lontane o di un dispositivo quale Ecopest Home che è naturale e senza pesticidi.

La cucina è il luogo ideale per gli insetti come mosche, formiche che cercano cibo. In questo caso, è bene controllare e svuotare qualsiasi cassonetto della spazzatura. Gli alimenti vanno messi in contenitori sottovuoto e le superfici di lavoro devono essere ben pulite e prive di qualsiasi briciola per evitare che possano giungere. Le formiche e le blatte preferiscono le abitazioni per riprodursi senza svernare.

Insetti in casa in primavera: miglior rimedio

Per eliminare in maniera definitiva e soprattutto senza l’uso di pesticidi che sono dannosi per l’essere umano, gli insetti che giungono in casa nel periodo invernale è bene affidarsi a un rimedio davvero efficace con risultati verificati e certi come dimostrano anche le testimonianze dei consumatori. Si tratta di Ecopest Home, un dispositivo che elimina qualsiasi insetto.

Un repellente elettronico che agisce non solo contro insetti quali formiche, zanzare e blatte, ma anche contro i roditori. Funziona grazie a una doppia tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni in modo che non risultati fastidioso né agli esseri umani, ma neanche agli animali domestici che vivono in casa.

Grazie alla sicurezza di utilizzo, ai benefici e al rapporto qualità prezzo, è definito il miglior strumento per allontanare gli insetti dalla casa. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui<!–affiliazione_inizio–> o sulla seguente immagine -

In questo modo, grazie a questo dispositivo, si può godere del relax della propria casa senza il fastidio e ronzio di questi insetti. Un sistema di repulsioni che non crea nessun danno e che funziona h24, quindi tutto il giorno in maniera sicura e tranquilla per tutti. Ha un raggio di azione che si estende fino a 250 metri quadrati e non necessita di presa elettrica per poterlo attivare.

Tiene lontano qualsiasi ospite indesiderato ed è possibile posizionare Ecopest Home in qualsiasi zona della casa, compreso la camera dei bambini.

Originale ed esclusivo, non si ordina nei negozi o e-commerce, ma si ordina soltanto dal sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati e inviandolo. In questo modo si approfitta della promozione di due confezioni di Ecopest Home al prezzo vantaggioso di 49,90€. Per il pagamento, è possibile scegliere tramite queste modalità: Paypal, la carta di credito o il contrassegno, quindi contanti alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.