> > Ischia, trovato il primo corpo senza vita a Casamicciola: le parole di Croset...

Ischia, trovato il primo corpo senza vita a Casamicciola: le parole di Crosetto e Piantedosi

Frana sull'isola di Ischia, trovato corpo senza vita a Casamicciola

La frana a Casamicciola Terme, Ischia, ha la sua prima vittima. È stato trovato il corpo senza vita di una persona. Continuano le ricerche.

È stato trovato il primo corpo di una donna vittima della frana avvenuta a Casamicciola Terme, uno dei sette comuni dell’isola di Ischia.

Sono arrivate subito le parole di dolore e cordoglio da parte di Guido Crosetto, ministro della Difesa e Matteo Piantedosi, ministro degli Interni.

Ischia, trovato il primo corpo senza vita a Casamicciola

Si tratta di una donna la cui identità ancora ignota. Questo è tutto quello che si sa al momento della prima vittima accertata dalle forze dell’ordine, i medici e la protezione civile presenti ad Ischia. Le ricerche vanno ancora avanti e il presidente della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, sono a Napoli per lavorare sul caso insieme alla prefettura.

Molto attivi anche il ministro Crosetto e il ministro Piantedosi. Matteo Salvini, ministro della Infrastrutture aveva annunciato otto vittime a causa della frana a Casamicciola Terme. La notizia poi è stata smentita.

Le parole di Crosetto e di Piantedosi

Guido Crosetto, Ministro della Difesa, ha scritto su Twitter: “La Difesa si stringe alle famiglie colpite dalla frana di Ischia, Casamicciola e alle comunità locali, ringraziamo i sindaci, tutte le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco per il grande lavoro che stanno facendo.

Le Forze Armate sono pronte ad unirsi al lavoro”. Poi ha annunciato di impiegare quante più unità delle forze dell’ordine sull’isola per contribuire alle ricerche. Matteo Piantedosi, ministro degli Interni, ha invece dichiarato: “Soccorsi difficili. E’ una situazione in evoluzione, molto grave, da seguire”.

Le immagini dei Vigili del Fuoco

Nel frattempo, le autorità al lavoro sul posto hanno iniziato a condividere via social i video della devastazione che la frana di stamane ha causato ad Ischia.

Nelle immagini dei Vigili del fuoco si può chiaramente notare

il fiume di fango che in mattinata ha travolto abitazioni, strade e purtroppo anche persone.