Jeans a vita alta, la nuova tendenza al miglior prezzo
Jeans a vita alta, la nuova tendenza al miglior prezzo
Moda

Jeans a vita alta, la nuova tendenza al miglior prezzo

jeans a vita alta
Jeans: tendenze primavera 2018

Intramontabili e ricchi di stile: anche per questa primavera a far da padrone sono di nuovo i jeans. E tra i più amati non mancano quelli a vita alta.

Inutile negare che i jeans saranno nuovamente una delle tendenze per la stagione primavera/estate di questo 2018. Un capo che ancora una volta si rivela un vero e proprio classico, immancabile nei guardaroba degli adolescenti tanto quanto in quello delle signore “chic”.

Jeans donna

E per quest’anno le novità in termini di trend sono veramente qualcosa di sensazionale: a parlare chiaro sono le sfilate. Il denim look sarà total, in sostanza jeans dalla testa ai piedi. Insomma, la tela workwear di origine genovese sta conoscendo una nuova evoluzione, che le permette di rivendicare uno status pari a quello di tessuti di ben altro rango. Rimanendo, però, fedele alla propria essenza. Attenzione soprattutto ai modelli a vita alta, che per quest’anno si riconfermano di nuovo un must have di impeccabile stile.

La toile di Nimes sembra veramente non conoscere stagione per il guardaroba femminile. E per quest’anno i jeans sono proprio ciò che (finalmente) ci aspettavamo di re-indossare.

Da quelli più sbarazzini a vita alta e gamba dritta ai modelli boyfriend con bottoni a vista, passando per gli skinny dal nero opaco e sbiadito. Super easy, comodi e leggeri, adatti per qualsiasi esigenza: strappati, destroyed, délavé o super raw. Ce n’è veramente per tutti i gusti. E le novità arrivano soprattutto per quanto riguarda le frange: un tocco di classe in pieno stile Charleston o country, in cui non possono mancare ornamenti in seta dai colori vivaci.

I modelli embroided sono un’altra chicca per questo 2018: molto apprezzate le applicazioni pvc o in cristallo che richiamano motivi floreali. Ma in altri casi possiamo trovare nastri, fiocchi o altri dettagli sartoriali capaci di impreziosire i nostri capi. E libertà totale anche alle ruches, impeccabili sui modelli a zampa rialzata. Un tocco glamour, a cui possiamo abbinare strass o microcristalli per un ottimo outfit serale. Spazio anche ai colori: la tendenza “white jeans” è un altro trend ancora tutto da scoprire.

Tinte bianche o sfumature comunque molto chiare, finalmente si spezza quel tabù che li relegava a capo prevalentemente estivo. E non mancano nemmeno i gusti più mascolini: i jeans con cavallo basso dal sapore hip hop rimane uno stabile must have anche per quest’anno.

Jeans a vita alta

E poi ci sono proprio loro, i jeans a vita alta. Un modello intramontabile: se pensate che siano passati di moda vi sbagliate di grosso. E probabilmente non riusciremo mai ad abbandonarli. Larghi, strappati a palazzo, con orli scuciti o con frange, continueranno ad essere uno dei capi più gettonati per l’outfit of the day di questa primavera. Semplici ed essenziali, la loro versatilità diviene di anno in anno sempre più apprezzata. Vediamo quali sono i modelli che più si prestano per ogni esigenza.

Migliori 5 modelli

Ecco giunti al momento della tanto attesa rassegna dei migliori cinque modelli di jeans per donne. Modelli disponibili su Amazon e acquistabili con un semplice clic.

1) Lomon jeans vita alta donna

Ideali per un look casual e sbarazzino, sono dotati di 5 tasche e presentano un design basic capace di mettere in risalto i fianchi grazie alle cuciture arcuate.

Lomon jeans vita alta donna

2) Vita Alta Jeans Denim Baggy Casual

Più particolare ma senza dubbio molto apprezzato.

La forma a palazzo abbinata a piccole frange alle caviglia conferisce un look inconfondibile, tanto casual quanto sofisticato.

3) Oodji Ultra Donna Jeans Skinny a Vita Alta

Per un look più raffinato ed elegante è proprio quello giusto. Tessuto scuro, linea perfettamente aderente in cui i tre bottoni a vista conferiscono un tocco di classe. Adatto per essere indossato con blusa o camicia.

4) FIND Jeans Straight con Ricamo Donna

Se invece prediligete un outfit più curato nei dettagli è quello che fa per voi. Un jeans aderente molto semplice, in cui a risaltare è un delicatissimo ricamo floreale bianco.

FIND Jeans Straight con Ricamo Donna

5) Donna Boyfriend Jeans Denim Stretch Matita

Per uno stile più appariscente con un tocco più aggressivo. Abbinati al tacco possono essere sfoggiati per party o per qualsiasi altra occasione outdoor.

Outfit donna

Il modello a vita alta si sposa bene sia con bluse e camicette dalle forme molto delicate sia con felpe più mascoline. Mentre i classici skinny mettono in risalto soprattutto la silhouette e spesso prediligono l’accostamento con un elegante cardigan.

Anche i modelli skinny sono molto richiesti sia dal pubblico femminile ma anche da quello maschile, diventato ormai molto attento alle mode del momento. Per capire meglio di cosa si tratta e avere dei consigli utili di abbinamento, scopri i modelli in offerta. Ma a far da padrone è soprattutto la fantasia: la versatilità del jeans permette di spaziare da un abbinamento all’altro senza troppi vincoli. Casual e ricercato, sportivo e raffinato: per questa primavera 2018 il denim è total al 100%. E tra giacche, stivali e giubbetti la cosiddetta tela di Genova rimarrà la protagonista indiscusso per molto tempo. Osare per credere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*