Jeans Skinny: cosa sono e come abbinarli
Jeans Skinny: cosa sono e come abbinarli
Moda

Jeans Skinny: cosa sono e come abbinarli

Jeans Skinny: cosa sono e come abbinarli
Jeans Skinny: cosa sono e come abbinarli

I jeans skinny sono la moda del momento. Vediamo insieme quali caratteristiche devono avere e come abbinarli.

Il jeans è un indumento intramontabile. Seppur con stili e tagli diversi, resta sempre al centro delle tendenze in fatto di abbigliamento, grazie alla sua ampia adattabilità a tutti i contesti. Il jeans da uomo ricopre quindi un ruolo essenziale all’interno del guardaroba maschile e, seppure in maniera meni variegata rispetto alla versione femminile, offre un taglio per ogni occasione e per ogni stile. Per chi ha esigenze streetware avremo jeans larghi ed estremamente confortevoli mentre uno stile casual richiede tagli più classici.

Jeans Skinny

La moda del momento però prevede modelli molto stretti anche per quanto riguarda l’abbigliamento maschile. Anche i pantaloni da uomo diventano quindi Skinny, letteralmente magri o secchi. In realtà si tratta di un taglio di pantalone che tenta di fasciare completamente la gamba per enfatizzarne la forma. Un jeans non solo per le persone particolarmente magre dunque, in quanto si adatta bene anche ad altri tipi di gamba.

Il modello skinny da uomo presenta normalmente una vita regolare o bassa, non eccessivamente costrittiva ( a differenza del modello femminile che può prevedere una vita molto alta), mentre il taglio sulla gamba è estremamente aderente.

Il pantalone tenta quindi di avvolgere tutta la lunghezza dell’arto risultando particolarmente stretto sulla caviglia ed il ginocchio, per fornire la tipica forma affusolata.

Un modello così attillato viene realizzato sfruttando materiali particolarmente elastici (per lo più Elastan), per evitare strappi e consentire al pantalone di adattarsi alla gamba senza impedire i movimenti. Quando scegliamo quindi il nostro jeans dobbiamo stare attenti che la misura sia adatta, in quanto se eccessivamente stretta potrebbe limitare il movimento, oltre che far risultare i pantaloni poco adatti alla nostra figura. Inevitabilmente il punto sul quale dovremo porre maggiore attenzione è la coscia: il diametro della coscia è maggiore di quello del resto della gamba, quindi controlliamo che i jeans non siano troppo stretti in questo punto.

Jeans alla moda

Una volta superato il problema della taglia cerchiamo di capire quale modello scegliere per andare incontro ai gusti del momento. Oggi jeans attillati con lacerazioni e tagli sono sempre più usati in tonalità scure e vengono spesso abbinati a maglie, giubbotti e felpe abbastanza larghe.

I pantaloni strappati fanno parte della moda del momento, sebbene vi consigliamo di non eccedere. Per un abbinamento più ricercato si può affiancare il pantalone ad una giacca a tre quarti.

Per quanto riguarda la scarpa non preoccupatevi troppo, questo pantalone tende ad andare bene con ogni modello. Il jeans skinny si adatta in fine anche ad occasioni di maggior formalità, venendo spesso accompagnato da scarpe più eleganti o mocassini. Spesso la caviglia del jeans viene rivoltata per mettere maggiormente in evidenza la scarpa o per limitarne la lunghezza e permettere al pantalone di scendere perfettamente dritto senza rigonfiamenti.

Migliori 5 jeans

Vi presentiamo ora una classifica dei cinque jeans skinny per uomo disponibili all’acquisto su Amazon con un semplice clic. Iniziamo con la fascia compresa tra 50 e 100 euro per finire nella fascia più bassa compresa tra 30 e 50 euro.

Modelli tra 50 e 100 euro

1) DIESEL

Al primo posto questo paio di jeans Diesel sono perfetti per tutti i contesti, da quelli casual a quelli dove è richiesta maggior formalità, grazie alla vita normale ed al taglio della caviglia, all’altezza della quale si può applicare un risvolto.

Il colore scuro permette di abbinarli a gran parte del vostro armadio. Disponibili in diverse taglie, Amazon assicura un servizio impeccabile e la possibilità di reso nel caso in cui la misura non dovesse essere adatta.

2) Misfits di MELTIN’ POT

Al secondo posto questi jeans di Meltin’ Pot. Il pantalone è estremamente comodo grazie alla vita regolare, sebbene la gamba sia stretta e scenda perfettamente dritta. Il colore intenso lo rende più adatto ad un abbigliamento con colori più chiari. Presso Amazon è disponibile una buona varietà di taglie, tutte a prezzo estremamente vantaggioso.

3) V76 VANS

Al terzo posto i jeans skinny della Vans. Casa di abbigliamento americana divenuta famosissima in tutto il mondo per le proprie calzature, la Vans è ormai un’istituzione per quanto riguarda l’abbigliamento alternative e skater. Questo paio di jeans sono pensati per abbinarsi a scarpe sul modello slip-on e sono perfetti per le esigenze più casual.

Su Amazon è disponibile in più taglie e colori a prezzo scontato.

Modelli tra 30 e 50 euro

4) ANTONY MORATO

Appena sotto il podio questo paio di jeans dall’effetto vintage. L’effetto rovinato e vissuto, garantito dai tagli presenti sul tessuto, e la vita bassa li rende particolarmente adatti ad un abbigliamento casual. Anche in questo caso il colore scuro permette una maggiore versatilità. Come sopra, Amazon offre diverse taglie ed un servizio estremamente affidabile.

5) JACK & JONES

All’ultimo posto questo modello di jeans Jack & Jones, dalla vita alta e la gamba dritta. Saltano subito all’occhio i tagli in corrispondenza delle ginocchia, che portano uno stacco sul tessuto dal colore classico. Adatto ai contesti informali, il jeans è scontato ad un prezzo interessantissimo su Amazon.

Consigli di moda

Dopo aver seguito i nostri consigli sui pantaloni, non vi resta che cercare qualcosa per la parte superiore. Se vi interessa una camicia da sfruttare in occasioni dove sia richiesta più eleganza e formalità, vi consigliamo questo articolo.

Se invece siete alla ricerca di una t-shirt per completare il vostro outfit sportivo e casual senza sacrificare lo stile, leggete questo articolo per osservare i migliori modelli della linea Emporio Armani.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche