Jeans uomo: le migliori marche disponibili sul mercato
Jeans da uomo: le migliori marche disponibili
Moda

Jeans da uomo: le migliori marche disponibili

jeans uomo

I jeans sono un capo di abbigliamento amato dalla maggior parte degli uomini. Scopri le migliori offerte e marche disponibili.

Il jeans uomo è un sempreverde. Ricercatissimo e super indossato da uomini e donne, è possibile trovarlo in moltissime varianti. Si parte dal genere elegante e chic a quello strappato o a quello classico. C’è una vastissima scelta che vi creerà un certo imbarazzo, dati i numerosi modelli proposti.

Outfit Jeans

Un jeans oltre alla grande vestibilità è anche molto comodo, pratico e si adatta un po’ a tutte le situazioni dando non solo un tocco glamour, ma anche di comfort. I colori sono anche i più disparati, le marche più note garantiscono un certo livello qualitativo di tessuto. Sono utilizzati dalla maggior parte della gente, sia dal pubblico maschile che quello femminile.

In particolare i jeans sono un capo d’abbigliamento abbastanza versatile, pratico e comodo da utilizzare. Per questo sono perfetti da indossare sia in un contesto lavorativo che festivo. Si possono usare in occasioni più importanti della giornata, o in mattinata da abbinare con abiti casual.

Nonostante tutti i pregi, prima di compare un paio di jeans, è davvero molto importante saperlo indossare ed abbinarlo, ed in particolar modo capire quale modello si armonizza meglio con la forma del proprio corpo ed i propri gusti.

Le migliori aziende de settore progettano vari modelli di jeans con parametri d’eccellenza. Questi risultano abbastanza versatili e sempre alla moda rendendoli ideali per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti, proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni e fantasie differenti.

Denim

Il denim – il classico tessuto di jeans – è una tela composta da due altri materiali di comprovata qualità, ovvero il cotone e lino, disponibili generalmente nella colorazione blu. Il suo colore blue rappresenta un tipo di colore non regolare, e trova impiego anche nella confezione di camicie, shorts, bermuda, gonne, giacche, gilet, cappelli, borse, scarpe e giubbini per quanto riguarda l’abbigliamento casual. Il denim si stringe con i lavaggi e con l’uso, schiarendosi di più dove è maggiore l’attrito.

I modelli classici sono realizzati in denim blue stretch, davvero molto belli e soprattutto alla moda, disponibile alla vendita con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come la maggior parte del vasto store.

Modelli di jeans

Durante la fase di acquisto di un paio di jeans dovrete capire l’occasione giusta per il perfetto utilizzo ed abbinamento. Indubbiamente, il jeans è un capo d’abbigliamento versatile, che può essere abbinato sulla maggior parte dei capi d’abbigliamento, perfetti nelle varie occasioni della giornata, mentre altri modelli possono essere adatti sotto a dei completi eleganti e scarpe adatte. Un secondo fattore molto importante da considerare è il colore del vario modello disponibile dell’azienda.

Ad esempio il modello classico di Jeans nella colorazione blu, è perfetto da abbinare con qualsiasi capo d’abbigliamento, ma negli anni i modelli sono stati realizzati anche secondo colorazioni differenti, più alla moda. Il colore originale è perfetto da indossare sia in situazioni lavorative che in occasioni meno formali, e quindi da indossare durante la giornate non troppo importanti con abiti casual.

Da evidenziare che il colore blu tende anche a scolorirsi ed il risultato non sarà più quello di un jeans alla moda, ma quello di un modello usato. Da prende in considerazione tra i modelli più in voga del momento ci sono sicuramente i modelli skinny, spesso confusi con gli slim, che a differenza dei primi sono i tipici jeans a sigaretta che non si stringono intorno alle caviglie.

Taglio

Il taglio su un paio di jeans è un fattore davvero molto importante, anche perché serve a valorizzare il proprio stile e personalità. Ad esempio, attualmente è frequente vedere modelli di jeans stretti da abbinare con determinati modelli di scarpe, ma comprare un paio di jeans super attillati è esagerato, sopratutto se avete un fisico statuario.
Il taglio dritto va bene se siete alti e slanciati, ma non va assolutamente bene se la gamba è larga o voi siete bassi.

Per le persone con statura più bassa, ad esempio, è preferibile comprare un paio di jeans un po’ più larghi ed un po’ più riempitivi se non avete delle forme, così anche da sembrare un po’ nella norma e valorizzare anche il modello che avete acquistato, in modo da poterlo abbinare anche al proprio corpo.

Per chi è in sovrappeso, invece, il modello di jeans ideale è quello che si presenta con uno stile largo. E’ consigliabile acquistare un modello che abbia un colore più alla moda del momento, piuttosto che il classico blu originale dei vari modelli di jeans.

Dettagli

Altro parametro importante da tenere in considerazione durante la fase di acquisto di un Jeans, sono i dettagli.
Quindi abrasioni, strappi, effetto stone washed, sono tutti dettagli che su un paio di jeans possono fare la differenza e rendere il capo più fashion del solito, rispetto ai modelli classici disponibili alla vendita.

Budget

Il budget è importantissimo durante la scelta di un jeans, quindi prima di acquistare un jeans, è consigliabile vedere prima il listino prezzi dell’azienda, in modo tale da evidenziare il prezzo più interessante. Nel paragrafo che segue, andremo a vedere insieme quali sono i modelli di jeans più belli che sono tutti disponibili per la vendita su Amazon.

Migliori Jeans uomo

Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di jeans. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di varie marche di Jeans, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello di Jeans adatto.

Le migliori marche

Vi forniamo di seguito un utilissimo elenco di jeans da uomo tra cui scegliere a seconda dei vostri gusti. Per fare un buon acquisto sarà necessario scegliere con attenzione il giusto colore, la taglia, e immaginando bene con quali camicie o maglie abbinarli. Ovviamente però, prima di ogni cosa è importante affidarsi alla marca giusta. Ogni marca rispetta standard di stile e outfit differente.

Tra le marche più vendute di jeans vi sono naturalmente i Levi’s, che hanno fatto la storia di questo capo d’abbigliamento. Da sempre in voga, vantano modelli assai ‘fighi’ per usare lo slang giovanile, conferendo a chi li indossa una marcia in più.

Molto richiesti sul mercato anche i jeans Hugo Boss o quelli Jack & Jones, eleganti e confortevoli. Versace, Carrera, Meltin’pot, Gas, Silvian Heach e soprattutto Calvin Klein, sono le altre marche che offrono un livello qualitativo davvero notevole.

Modelli inferiori a 50 euro

Andiamo a vedere i due modelli migliori che ricoprono la fascia bassa di prezzo.

1) Jeans da uomo Carrera

Questo paio di pantaloni Carrera vi permetterà di sfoggiare un ottimo paio di jeans a un prezzo incredibilmente basso. La casa di abbigliamento veronese propone un jeans assolutamente classico nel look e nel colore, con un taglio moderno ma confortevole. La caviglia infatti scende dritta, rendendoli ottimi sia per scarpe come Converse e Vans, per dare uno stil più underground, sia per scarpe meno sportive. Sulla coscia i jeans vestono invece in modo più morbido, per fornire molta più comodità e possibilità di movimento rispetto a dei jeans skinny.

Un prodotto ottimo per coniugare stile e comodità, a un prezzo davvero irresistibile.

2) Jeans Busted Knees di New Look

Al secondo posto un paio di jeans modello skinny prodotti da New Look. Il taglio del pantalone è assolutamente moderno: aderente sulla coscia e fasciato sulla caviglia, è pensato per i modelli di scarpe meno formali, più adatto allo streetware che alle occasioni formali. Inoltre, la presenza di tagli e squarci sulle ginocchia segue la moda del momento, fornendo quel look consumato e metropolitano tanto ricercato. Il prodotto è disponibile su Amazon in diverse taglie e a prezzo davvero basso.

Modelli tra 50 e 100 euro

Passiamo ora a proporvi jeans appartenenti una fascia di prezzo leggermente più elevata.

1) Jeans Larston di Wrangler

Al primo posto presentiamo questo modello di jeans slim della Wrangler. Attiva dal 1947, Wrangler propone prodotti di qualità, vicini alle mode senza trascurare il proprio passato e la tradizione. Il modello slim che vi proponiamo rappresenta un’unione tra nuovo e classico: il taglio sulla gamba è decisamente moderno e avvolgente, con caviglia stretta, mentre sulla vita i jeans cadono in modo morbido per un maggiore confort. Il pantalone presenta tutte le caratteristiche classiche dei jeans Wrangler: tasche resistenti con cucitura a w ed etichetta di pelle sulla tasca posteriore destra e passanti rinforzati per evitare il logoramento dovuto alla cintura. Amazon dispone del prodotto in un numero davvero ampio di colorazioni e taglie: per una stessa colorazione è possibile scelgliere differenti tipi di vita e lunghezza.

2)Jeans Luke di Lee

Al secondo posto questo modello di Jeans Lee dal modello slim. Decisamente aderenti e moderni, il tessuto permette un buon grado di elasticità garantendo comfort sulla coscia e sulla vita. La caviglia cade dritta “a sigaretta”, ottima anche per praticare il tipico risvoltino. Il colore con striatura sulla coscia e la vita bassa smorzano il look moderno fornendo un tocco di classico. Il prodotto è disponibile su Amazon con una buona scelta di taglie.

3) Levi’s 501 Original Fit

Al terzo posto i 501 Original Fit di Levi’s. Questo modello è assolutamente un classico senza tempo. Forse apprezzati dai giovanotti più attempati, i 501 presentano la linea originale che ha fatto storia: confort e resistenza per pantaloni pratici e dalla qualità indiscussa, capace di accompagnarvi per molti anni. Il modello veste molto morbido, con una caviglia confortevole adatta per stivali o scarpe pesanti per un look da biker Usa. I jeans sono disponibili su Amazon in una vasta gamma di taglie e colori.

4) Jeans Daren di Lee

Al quarto posto un altro modello di jeans prodotto da Lee. La linea del pantalone è dritta, non fascia le caviglie e non è troppo attillata sulla coscia. La vita è leggermente più alta rispetto ad altri modelli, ottima per cercare un look particolarmente vintage e classico. Il pantalone è quasi totalmente realizzato in cotone (98%), ed è disponibile su Amazon ad un prezzo esclusivo e con un’ampia scelta di taglie.

5) Jeans Levi’s Boot Cut

All’ultimo posto questo modello di jeans Levi’s Boot Cut. Il pantalone presenta una vita media, né alta né troppo bassa, e veste slim sulla gamba. La particolarità del modello Boot Cut è una caviglia particolarmente larga e confortevole, indicata per stivali e scarpe più pesanti. Sebbene siano destinati a un particolare modello di calzatura, questi jeans risultano gradevoli anche con scarpe più sportive per un look più trasandato e da skater. I jeans sono disponibili in più taglie su Amazon.

Modelli superiori a 100 euro

Infine, siamo giunti alla fascia più alta che comprende tutti quelle marche e modelli più richiesti dai giovani sul panorama dei jeans.

1) Jeans Skinny Antony Morato

Al primo posto questo paio di jeans Antony Morato. Il taglio è assolutamente moderno e alla moda. sul modello skinny: vita bassa, taglio aderente sulle cosce e caviglia fasciata e stretta. Il colore slavato e alcune lacerazioni sulla gamba rendono il jeans perfetto per i look più metropolitani e meno formali. Il modello è disponibile su Amazon in più taglie e a prezzo scontato.

2) Jeans Thommer di Diesel

Al secondo posto questo paio di jeans uomo skinny prodotti da Diesel. Taglio morbido sulla gamba e attillato sulla caviglia forniscono un look moderno e slanciato, mentre la vita regolare (leggermente più bassa sul davanti e più alta dietro) garantisce confort nei movimenti. La trama classica presenta sfumature Stone Washed ricercate e irregolari per un taglio davvero unico. Un paio di jeans adatto ai look casual ma anche più ricercati, è disponibile su Amazon in diversi colori e diverse taglie.

Jeans alla moda

Scegliere un jeans alla moda non è semplice. Bisogna tener conto del proprio fisico e di quale tipo di jeans sia il più adatto alle proprie esigenze. Vi abbiamo fornito parecchi dettagli di pantaloni di varie marche, relativamente economici e non. In questo modo avrete ampia scelta nell’acquisto del vostro jeans. Se siete interessati a un’ampia selezione di jeans Levi’s, vi consigliamo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche