> > L'Aquila, valanga sul Sirente travolge cinque persone: morto scialpinista 45enne

L'Aquila, valanga sul Sirente travolge cinque persone: morto scialpinista 45enne

Valanga Sirente morto scialpinista

Un dramma si è consumato nel pomeriggio di domenica 14 gennaio. Le squadre di soccorso si sono adoperate per recuperare gli altri quattro escursionisti.

Nel pomeriggio di domenica 14 gennaio, sul monte Sirente si è consumato un terribile dramma. Uno scialpinista di 45 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga. Ad allertare i soccorsi i compagni che si trovavano con l’uomo.

Valanga nel Sirente, la ricerca degli escursionisti e la chiamata ai soccorsi

Stando a quanto si apprende il distacco della valanga è avvenuto all’altezza del comune di Secinaro, in provincia de L’Aquila. Con l’uomo erano presenti altre quattro persone che si trovavano con la vittima ed erano risultate disperse. Queste ultime che hanno lanciato l’appello ai soccorsi non avrebbero riportato per fortuna gravi conseguenze, ma erano in stato di choc. Uno degli escursionisti – riporta ANSA – ha dichiarato: “Sto bene ma sono spaventato, non potevamo fare nulla”.

Morto lo scialpinista Luca Nunzi

La chiamata agli operatori sanitari del 118 era stata fatta intorno alle ore 16. Richiesto inoltre l’intervento del soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo, nonché il soccorso alpino della Guardia di Finanza. Lo scialpinista sarebbe stato ritrovato dal soccorritore in condizioni critiche. Per quest’ultimo non c’è stato tuttavia nulla da fare. Il medico giunto sul posto non ha potuto fare se non dichiarare l’avvenuto decesso.