> > La dieta del dottor Mozzi funziona?

La dieta del dottor Mozzi funziona?

download 15

Dottor Piero Mozzi gruppo zero Quando si avvicina l'estate ci prepariamo alla prova costume mettendoci a dieta. Subito dopo le feste ci mettiamo a dieta perché abbiamo mangiato troppo. In vista di un grande evento ci mettiamo a dieta... insomma ogni giorno dell'anno siamo costretti a privarci de...

Dottor Piero Mozzi gruppo zero

Quando si avvicina l’estate ci prepariamo alla prova costume mettendoci a dieta. Subito dopo le feste ci mettiamo a dieta perché abbiamo mangiato troppo. In vista di un grande evento ci mettiamo a dieta… insomma ogni giorno dell’anno siamo costretti a privarci delle cose più amate per entrare in bel vestitino.

Sono tantissime le diete che possiamo trovare on line. Quella del pomodoro, del fantino, dell’anguria, delle verdure, dei frullati. Non sappiamo più quale scegliere.
Ecco l’ultima. La dieta del Dottor Mozzi.
E’ la cosiddetta dieta del gruppo sanguigno. Secondo il dott. Mozzi a ciascun gruppo sanguigno corrispondono caratteristiche genetiche che incidono sul sistema immunitario, il metabolismo, la predisposizione a intolleranze e, in definitiva, determinano qual è l’alimentazione migliore da seguire. Ogni persona, a seconda del gruppo sanguigno, deve seguire una determinata dieta se desidera perdere peso.

Gruppo 0: no ai carboidrati, al glutine, mais e alle patate.

Gruppo A: evitate i latticini.

Gruppo B: no ai crostacei e alle ostriche, no anche alle lenticchie.

Gruppo AB: carne rossa e burro assolutamente da evitare, fra le carni bianche tacchino e coniglio vanno benissimo.

Il dottor Mozzi ha anche un proprio sito internet DottorMozzi.it
In molti hanno provato questa dieta, ma non sono tanti quelli che si considerano soddisfatti. Secondo molti si tratta di una grande balla. Secondo altri, chi ha ottenuto cattivi risultati non ha seguito alla lettera la dieta.
Se non volete perdere l’occasione vi consiglio di provarla. Tentar non nuoce.